Vetrocamere WnDPrestazioni e luminosità. |
La vetrocamera è uno degli elementi più importanti per un infisso. Dalla sua qualità ed efficienza dipende la capacità delle finestre di isolare dal caldo e dal freddo, contrastare le infiltrazioni d'acqua, la formazione di condensa sui vetri e muffa, proteggere dai rumori esterni e scongiurare i tentativi di furto.
Tutti questi aspetti, messi insieme, determinano il livello di comfort e vivibilità tra le mura domestiche. Si vive decisamente meglio, infatti, in una casa salubre, priva di umidità, silenziosa e sicura.
Per non parlare del risparmio energetico. Le vetrocamere di nuova generazione, come quelle di WnD, consentono di limitare le dispersioni di calore e di mantenere il clima ideale in ogni stagione dell'anno, riducendo drasticamente la necessità di accendere gli impianti di riscaldamento e raffreddamento.
Vediamo nello specifico le caratteristiche di ogni tipologia di vetrocamere per infissi in PVC della gamma WnD.
Già nella versione standard, presente di serie su tutta la gamma di infissi WnD, la vetrocamera bassoemissiva vanta ottimi parametri di isolamento termico (Ug pari a 1,1 W/m2K).
La presenza delle canaline termiche e il riempimento con gas Argon consentono di limitare ulteriormente le dispersioni di calore, contribuendo al benessere e al risparmio sulle bollette. La sicurezza della vetrocamera è invece garantita dall'utilizzo di lastre di vetro float temperato, che riducono i rischi di effrazione e di infortuni da taglio in caso di rottura accidentale.
Ogni modello WnD può essere implementato con una vetrocamera in grado di aumentare ancora di più la capacità isolante delle finestre, sia in termini di abbattimento acustico che di isolamento termico (Ug fino a 0,7 W/m2K).
Ciò è possibile proprio grazie alle performance tecniche della vetrocamera per infissi: triplo vetro, spessore di 36 mm e due camere riempite con gas Argon.
Quando parliamo di sicurezza, non intendiamo solo la protezione da furti e intrusioni, ma anche da possibili infortuni domestici.
WnD ha pensato a speciali vetrocamere con vetro antinfortunio costituito da due lastre float spesse 3 o 4 mm ciascuna, unite da una pellicola PVB da 0,38 mm che impedisce la frammentazione delle lastre in caso di rottura accidentale del vetro.
Tra le varie vetrocamere per finestre in PVC, quelle di sicurezza sono le più indicate per difendersi dai tentativi di scasso.
Realizzate con due lastre float spesse 4 o 5 mm, le vetrocamere di sicurezza P2 e P4 targate WnD sono testate per resistere a ripetuti urti con oggetti contundenti.
Anche nel caso in cui la vetrocamera si rompesse, i frammenti di vetro rimarrebbero incastrati nelle 2 o 4 pellicole antieffrazione, ostacolando ulteriormente il passaggio all'interno.
Altro vantaggio delle vetrocamere WnD è la possibilità di godere di panorami esterni di straordinaria nitidezza grazie alle lastre extra chiare che vantano una maggiore trasparenza rispetto alla maggior parte delle vetrocamere presenti in commercio.
|
|
|