Finestra a bilico in PVC

Compatta, salvaspazio e anti-condensa.

Accanto ai tradizionali serramenti a battente, le aziende specializzate nella vendita di infissi in PVC propongono sempre più spesso modelli con sistemi di apertura specifici per determinate esigenze progettuali. Tra i più diffusi troviamo le finestre con apertura basculante (o finestre a bilico).

La finestra a bilico targata WnD presenta un'anta che ruota attorno a un asse posto al centro della finestra, e che è possibile bloccare nella posizione desiderata grazie a un sistema di molle a scatto.

Grazie alla possibilità di ruotare l'anta fino a 45°, questa tipologia di infisso garantisce un perfetto ricambio d'aria che agevola la fuoriuscita dell'aria viziata, degli odori, dei vapori di cottura e dell'umidità in eccesso.

La finestra a bilico rappresenta dunque una delle migliori soluzioni per preservare la salubrità degli interni, poiché contribuisce a tenere lontani fenomeni pericolosi come condensa e muffa molto spesso causati da un eccesso di umidità nell'aria.

La finestra a bilico di WnD è anche molto comoda da pulire. Mentre nelle finestre con apertura a ribalta la pulizia della parte esterna risulta piuttosto scomoda, la tipologia a bilico studiata da WnD consente di pulire l'intera struttura dell'infisso in modo agevole e sicuro: quando è il momento di dedicarsi ai vetri, basterà sganciare i perni di sicurezza per far ruotare l'anta di 180° verso l'interno e procedere comodamente e senza rischi.

C'è un'altra ragione per cui questo modello è sempre più utilizzato nelle abitazioni moderne: oltre ad avere un design compatto che non ruba centimetri e favorisce la progettazione dell'arredamento (anche nello spazio adiacente all'apertura), quella a bilico viene considerata una "finestra luminosa".

Complice l'assenza del montante centrale, questa tipologia di apertura è infatti ideale per le case poco luminose e/o di ridotte dimensioni, in quanto, con un minimo ingombro, riesce a valorizzare anche agli ambienti più angusti donando un benefico plus di luce e aria.

Infine uno sguardo alle prestazioni di isolamento termico. Grazie al sistema con telaio e anta a 5 camere da 70mm di spessore, alle vetrocamere riempite di gas Argon e alle guarnizioni a memoria di forma che garantiscono chiusura ermetica e tenuta nel tempo, la finestra a bilico in PVC di WnD raggiunge fino a 1,3 W/m2K di trasmittanza termica e permette così di mantenere a lungo la temperatura ideale in casa.


Finestra a bilico in PVC 1

Finestra a bilico in PVC 1

Thumbnail Finestra a bilico in PVC 1
Finestra a bilico in PVC 2

Finestra a bilico in PVC 2

Thumbnail Finestra a bilico in PVC 2
Finestra a bilico in PVC 3

Finestra a bilico in PVC 3

Thumbnail Finestra a bilico in PVC 3

prezzi
Prezzo: Finestra a bilico in PVC
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata