• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Finestra a bilico in PVC

Compatta, salvaspazio e anti-condensa.


Finestra a bilico in PVC 1

Finestra a bilico in PVC 1

Thumbnail Finestra a bilico in PVC 1
Finestra a bilico in PVC 2

Finestra a bilico in PVC 2

Thumbnail Finestra a bilico in PVC 2
Finestra a bilico in PVC 3

Finestra a bilico in PVC 3

Thumbnail Finestra a bilico in PVC 3

Accanto ai tradizionali serramenti a battente, le aziende specializzate nella vendita di infissi in PVC propongono sempre più spesso modelli con sistemi di apertura specifici per determinate esigenze progettuali. Tra i più diffusi troviamo le finestre con apertura basculante (o finestre a bilico).

La finestra a bilico targata WnD presenta un'anta che ruota attorno a un asse posto al centro della finestra, e che è possibile bloccare nella posizione desiderata grazie a un sistema di molle a scatto.

Grazie alla possibilità di ruotare l'anta fino a 45°, questa tipologia di infisso garantisce un perfetto ricambio d'aria che agevola la fuoriuscita dell'aria viziata, degli odori, dei vapori di cottura e dell'umidità in eccesso.

La finestra a bilico rappresenta dunque una delle migliori soluzioni per preservare la salubrità degli interni, poiché contribuisce a tenere lontani fenomeni pericolosi come condensa e muffa molto spesso causati da un eccesso di umidità nell'aria.

La finestra a bilico di WnD è anche molto comoda da pulire. Mentre nelle finestre con apertura a ribalta la pulizia della parte esterna risulta piuttosto scomoda, la tipologia a bilico studiata da WnD consente di pulire l'intera struttura dell'infisso in modo agevole e sicuro: quando è il momento di dedicarsi ai vetri, basterà sganciare i perni di sicurezza per far ruotare l'anta di 180° verso l'interno e procedere comodamente e senza rischi.

C'è un'altra ragione per cui questo modello è sempre più utilizzato nelle abitazioni moderne: oltre ad avere un design compatto che non ruba centimetri e favorisce la progettazione dell'arredamento (anche nello spazio adiacente all'apertura), quella a bilico viene considerata una "finestra luminosa".

Complice l'assenza del montante centrale, questa tipologia di apertura è infatti ideale per le case poco luminose e/o di ridotte dimensioni, in quanto, con un minimo ingombro, riesce a valorizzare anche agli ambienti più angusti donando un benefico plus di luce e aria.

Infine uno sguardo alle prestazioni di isolamento termico. Grazie al sistema con telaio e anta a 5 camere da 70mm di spessore, alle vetrocamere riempite di gas Argon e alle guarnizioni a memoria di forma che garantiscono chiusura ermetica e tenuta nel tempo, la finestra a bilico in PVC di WnD raggiunge fino a 1,3 W/m2K di trasmittanza termica e permette così di mantenere a lungo la temperatura ideale in casa.

Prezzo: Finestra a bilico in PVC
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Finestra a bilico in PVC



Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Finestre a vasistas: caratteristiche, pro e contro

Infissi Esterni - Le finestre a vasistas sono una tipologia di infisso particolare, adatta per spazi ridotti oppure per finestre posizionate in alto, difficilmente raggiungibili.

Caratteristiche delle finestre a doppia apertura

Infissi Esterni - Oltre ai materiali e alle finiture i serramenti possono variare in base all'apertura, ci sono infissi a doppia apertura come quelli a vasistas, a bilico e a ribalta

La finestra multifunzione

Infissi - Un infisso moderno deve essere in grado di rispondere ad una molteplicità di funzioni:- aerazione controllata;- agevole pulizia e manutenzione;-

Finestre per sottotetti e mansarde

Infissi Esterni - La mansarda o il sottotetto spesso risultano essere ambienti molto bui. Inserire in essi finestre e lucernai può essere una valida soluzione: ecco alcuni esempi.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.