L’impregnante bianco LIGNUM BIANCOLEGNO® è venduto da HDG S.r.l. a partire da 27.52 euro iva inclusa, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto perché suscettibile di cambiamento.
Questo impregnante è adatto per essere utilizzato su ogni superficie lignea esterna o interna. Naturalmente, nel caso il legno si trovasse all’esterno, questo non deve essere esposto direttamente agli agenti atmosferici ma trovarsi in una situazione semicoperta oppure essere coperto da un trattamento di finitura.
È un impregnante di fondo e di finitura, è ideale per le strutture portanti quali tetti e pareti, anche per mobili lignei, serramenti, cornici, pavimenti e manufatti di vario genere.
Occorre dare una sola mano per migliorare l’estetica del legno e renderlo più resistente, ha difatti un buon potere coprente pur mettendo comunque bene in evidenza le venature del legno.
Il manufatto ligneo non bisogna carteggiarlo né prima né dopo l’applicazione; il prodotto resiste bene ai raggi UV e quindi fa durare più a lungo il legno che invecchia lentamente.
L’applicazione è semplice e rapida, la sostanza impregnante è sicura per l’ambiente e per chi lo applica.