La gamma di controsoffitti in lastre Rigitone® Edge Activ’Air® è adatta a chi desidera personalizzare i propri spazi con prestazioni acustiche ottimali e con buona efficacia progettuale.
Il prezzo riportato è quello indicato a listino, quindi indicativo. Occorre rivolgersi alla rivendita per verificare il prezzo di acquisto.
Le lastre sono disponibili con diversi tipi di foratura e sono tutti in grado di offrire livelli di assorbimento acustico molto elevati grazie proprio all’esclusivo sistema Activ’Air®.
I controsoffitti del Gruppo Saint-Gobain a marchio Gyproc riescono ad assorbire fino al 70% della formaldeide contenuta nell’aria degli ambienti al chiuso, sono caratterizzati da un particolare interasse della struttura metallica di sospensione e pertanto risultano resistenti alle pallonate (resistenza all’urto di pallonate certificata secondo norma DIN 18032), quindi adatte all’uso in ambienti sportivi.
Le lastre appena descritte presentano un aspetto monolitico, hanno diversi decori, sono di lunga durata, resistenti agli urti, con buona reazione al fuoco in Euroclasse A2-s1, d0 secondo EN 14190, hanno un elevato assorbimento acustico, garantiscono una buona qualità dell’aria all’interno degli ambienti.
È possibile comporre controsoffitti di tipo continuo, senza alcun giunto visibile e pertanto con un’estetica omogenea, piacevole dal punto di vista architettonico; sono pannelli adatti a tutti quegli ambienti che necessitano di un trattamento acustico come hall, foyer di teatri, cinema, ristoranti, sale conferenze, corridoi, ambienti di passaggi.