• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Lastre accoppiate Gyproc XP

GYPROC XP: pannello di gesso con isolante in polistirene estruso


Lastre accoppiate Gyproc XP 1

Lastre accoppiate Gyproc XP 1

Thumbnail Lastre accoppiate Gyproc XP 1
Lastre accoppiate Gyproc XP 2

Lastre accoppiate Gyproc XP 2

Thumbnail Lastre accoppiate Gyproc XP 2
Lastre accoppiate Gyproc XP 3

Lastre accoppiate Gyproc XP 3

Thumbnail Lastre accoppiate Gyproc XP 3


Il pannello preassemblato in fabbrica Gyproc XP è un prodotto a marchio Gyproc del Gruppo Saint-Gobain, ed è realizzato mediante l’unione di una lastra di cartongesso di tipo A secondo EN 520 Gyproc Wallboard 10 più un isolante in polistirene estruso.

Il prezzo riportato è quello indicato a listino, quindi indicativo. Occorre rivolgersi alla rivendita per verificare il prezzo di acquisto.

Il pannello è stato pensato per l’isolamento termico e come rivestimento dei muri perimetrali, insomma per l’edilizia d’interni, nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni per assicurare omogeneità di prestazioni e di finitura alle realizzazioni.

Si consiglia l’inserimento di una barriera al vapore per meglio proteggere l’isolante dalla formazione di condense interstiziali che compromettono certamente l’efficacia.

Gyproc XP 10 BV è dunque una lastra di gesso rivestito di tipo A con barriera al vapore in alluminio e l’isolante in polistirene estruso, il tipo Gyproc XP 10 semplice è privo di barriera al vapore, Gyproc XP 13 è caratterizzato da una lastra di gesso di spessore 13 mm piuttosto che 10 mm, Gyproc XP 13 BV ha in aggiunta la barriera al vapore.


Specifiche
Spessore GYPROC XP 10da 30 a 100 mm incluso l'isolante
larghezza1200 mm
lunghezza3000 mm
pesovariabile secondo lo spessore dell'isolante
Conduttivita' termica della lastra0,21 W/mK
Prezzo: Lastre accoppiate Gyproc XP
Valutazione: 5.00 / 6
Basato su 4 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Lastre accoppiate Gyproc XP



Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Isolamento con pannelli in polistirene: cosa sapere

Isolamento termico - Un excursus sul polistirene espanso, sinterizzato ed estruso: materiale molto diffuso nel settore edilizio, per l'isolamento termico e acustico degli ambienti.

Lastre in gesso fibrorinforzato per esterni

Materiali edili - La lastra in gesso per esterni e interni Gyproc Glasroc® X di Saint-Gobain Italia è fibrorinforzata, di produzione italiana, a elevate prestazioni, resistente all'umidità e alle muffe

Nuova funzionalità agli spazi con il cartongesso

Soluzioni progettuali - Il cartongesso è un materiale dai mille impieghi: ecco alcuni consigli per poterlo utilizzare al meglio arredando e rimodulando ogni ambiente della casa.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.

Cartongesso artistico, non solo controsoffitti

Complementi d'arredo - Materiale ottimo per realizzare controsoffitti, pareti attrezzate, armadi, divisori tradizionali e sospesi, armadi, e mobili su misura, perfetto per fai da te.

Divisori in cartongesso e parete galleggiante per una ristrutturazione veloce

Materiali edili - Il cartongesso è un materiale da costruzione formato da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone su una struttura metallica, semplice da posare.

Le fasi fondamentali della stuccatura e pitturazione del cartongesso

Fai da te Muratura - Stuccatura e pitturazione delle lastre in cartongesso sono piuttosto semplici, basta prestare attenzione alle fasi di lavorazione indicate dagli esperti nel campo