• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Cassonetti con Tapparelle

Resistenza e isolamento termoacustico.


Cassonetti con Tapparelle 1

Cassonetti con Tapparelle 1

Thumbnail Cassonetti con Tapparelle 1
Cassonetti con Tapparelle 2

Cassonetti con Tapparelle 2

Thumbnail Cassonetti con Tapparelle 2

I sistemi oscuranti sono tra gli accessori per finestre più utili e funzionali in chiave di isolamento termoacustico, privacy e modulazione dell'ingresso della luce naturale in casa.

Oltre a contrastare gli agenti atmosferici, i rumori e gli sguardi indiscreti, i moderni cassonetti con tapparelle svolgono un ruolo importante anche in chiave antieffrazione, in quanto rappresentano un ulteriore ostacolo da superare per gli eventuali malintenzionati.

Affinchè possa garantire un perfetto isolamento termoacustico e la totale assenza di spifferi, il cassonetto deve essere realizzato con materiali di eccellente qualità e con tutte le accortezze strutturali necessarie a proteggere la parte meccanica dell'avvolgibile, garantendone la funzionalità e la durata nel tempo.

Per rispondere a tali esigenze, e per assicurare la continuità estetica con gli infissi e l'arredamento, WnD propone due tipologie di cassonetti per tapparelle e avvolgibili: i cassonetti restauro e i cassonetti monoblocco.


Cassonetti restauro


Quando i vecchi cassonetti sono logori, pieni di spifferi e, in generale, non più efficaci e funzionali, la soluzione ideale è sostituirli con i cassonetti restauro WnD, realizzati interamente in PVC, capaci di resistere efficacemente alle intemperie e di isolare la casa dai rumori e dalle temperature esterne.

Non è tutto. I cassonetti restauro sono anche belli da vedere, perché personalizzabili nel design e nel colore, in modo da integrarsi in modo armonioso ai serramenti, e facili da aprire per ispezionare rapidamente il vano tapparelle.


Cassonetti monoblocco


Sul piano estetico i cassonetti monoblocco garantiscono una totale continuità visiva grazie a un design essenziale e pulito.
Rispetto ai cassonetti restauro, i monoblocco includono anche la tapparella in alluminio, le cui stecche riempite in poliuretano espanso garantiscono un grado di isolamento termoacustico più alto rispetto alle tapparelle in PVC standard, favorendo il risparmio energetico.

Questa tipologia di cassonetti, con tapparelle in alluminio, è anche comodissima da usare.

Grazie al motore elettrico, infatti, le tapparelle possono essere azionate anche tramite i sistemi di domotica.
Da non sottovalutare infine la maggiore sicurezza antieffrazione garantita da questi sistemi oscuranti: la tapparella in alluminio rappresenta una barriera protettiva contro eventuali tentativi di intrusione.

Prezzo: Cassonetti con Tapparelle
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Cassonetti con Tapparelle



Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Elementi prefabbricati coibentati per avvolgibili

Case prefabbricate - La costruzione dei vani finestra deve garantire il miglior isolamento termoacustico ad opere finite ed i sistemi monoblocco sono ideali per tali risultati.

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Cassonetti per avvolgibile: un dettaglio da non sottovalutare

Materiali edili - I recenti cassonetti per avvolgibile migliorano le performance dei serramenti, contribuiscono al risparmio energetico e valorizzano l'estetica di un ambiente.

Inferriate a scomparsa ultramoderne: sicurezza e design

Infissi Esterni - Sentirsi sicuri quando si è in casa, di notte come quando si è fuori è possibile, ricorrendo alle più moderne inferriate scorrevoli utili ed esteticamente curate.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Cucine a scomparsa stile minimal per una casa sempre ordinata

Cucine moderne - La cucina a scomparsa è costruita attorno alle persone che la vivono e rappresenta la nuova frontiera dell'arredamento zona giorno, in stile minimale e di design

Sistemi costruttivi a secco

Facciate e pareti - I sistemi costruttivi a secco rappreseentano una garanzia in termini di risparmio energetico ed ottimizzazione di tempi e costi: eccovi dunque le ultime novità.