• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Vetrate panoramiche

Coperture scorrevoli in vetro per esterni

Le vetrate panoramiche nascono per permettere di utilizzare tutto l’anno i luoghi all’aperto attigui alla propria abitazione, come ad esempio balconi, terrazzi e portici, consentono di realizzare ambienti bellissimi e pieni di luce, dove trascorrere le giornate protetti da freddo, vento e pioggia, ma sempre con la piacevole sensazione dello stare all’aperto.

Le vetrate panoramiche scorrevoli (VEPA) possono essere installate in balconi, terrazzi, portici senza la richiesta di particolari permessi. Dal 21 settembre 2022, infatti, rientrano ufficialmente tra gli interventi di Edilizia Libera, purchè presentino determinate caratteristiche: devono essere amovibili e totalmente trasparenti, aumentare le prestazioni energetiche e acustiche della casa, senza aumentarne la volumetria o modificarne l'aspetto esteriore.

Le Belle Vetrate non hanno profili verticali e presentano una struttura volutamente ridotta che le rende panoramiche per definizione. Inoltre, il vetro temperato e monolito di sicurezza, spesso 1 cm, è testato per resistere a forti raffiche di vento e pioggia, e garantisce un ottimo grado di isolamento termico e acustico. Infine, l'esclusivo sistema di chiusura a pacchetto consente di aprire e chiudere le vetrate a proprio piacimento, impacchettando i singoli pannelli su un lato della struttura e occupando un ingombro minimo.

Belle Vetrate Scorrevoli è l'unica in Italia ad avere un team di 20 progettisti interno e conta oltre 15.000 installazioni su tutto il territorio nazionale negli ultimi anni: utilizza materie prime certificate e di eccellente qualità, che le consentono di offrire ai clienti una garanzia di ben 20 anni sui vetri.

L'azienda offre agli interessati sopralluogo e preventivo gratuiti e senza impegno d'acquisto, oltre ad una puntuale e professionale assistenza post vendita.


Vetrate panoramiche 1

Vetrate panoramiche 1

Thumbnail Vetrate panoramiche 1
Vetrate panoramiche 2

Vetrate panoramiche 2

Thumbnail Vetrate panoramiche 2
Vetrate panoramiche 3

Vetrate panoramiche 3

Thumbnail Vetrate panoramiche 3


Specifiche
Su misura disponibile
Materialialluminio e vetro
Tipologia vetrovetro temperato monolitico
Vetro frangiventocertificato in classe 5
Spessore vetri 10 mm
Profili verticali no
Sistema di chiusurabinari scorrevoli, a pacchetto
Colori profili 5
Serratura opzionale
prezzi
Prezzo: Vetrate panoramiche
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 4 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Vetrate panoramiche


Pareti in vetro panoramiche possibili con Superbonus 110%

Vetrate - I vantaggi che si possono usufruire dall'istallazione delle pareti in vetro panoramiche per le proprie abitazioni beneficiando dell'incentivo del Superbonus 110%

Vetrate panoramiche: soluzione ideale per gli spazi outdoor

Infissi Esterni - Caratteristiche inerenti la scelta di vetrate panoramiche scorrevoli per gli spazi esterni al fine di poterli utilizzare nel massimo comfort durante tutto l'anno

Installare le vetrate panoramiche amovibili senza permessi

Infissi Esterni - Le Vepa Amovibili sono la soluzione ideale per creare ambienti luminosi e versatili, senza permessi. Un prodotto Made in Italy che offre comfort e design senza pari.

Chiudere un balcone con una vetrata: quando è possibile?

Vetrate - In questo articolo andremo a vedere in che modo è possibile chiudere un balcone o un terrazzo e quali sono i permessi necessari per l'esecuzione dell'intervento

Vetrate esterne scorrevoli per un design esclusivo e tanta luce

Infissi Esterni - Le soluzioni con le vetrate scorrevoli rappresentano un rimedio ideale per chiudere terrazzi, balconi e coprire portici non rinunciando ad un esclusivo design

Perché scegliere infissi scorrevoli a elevate performance

Infissi Esterni - I sistemi scorrevoli con alto grado di isolamento, tenuta e sicurezza consentono di godere del panorama e al tempo stesso possono garantire elevate performance.

Finestre scorrevoli di grandi dimensioni

Vetrate - Godere della bellezza della vista del panorama grazie a nuovi sistemi scorrevoli che esaltano la luce ed il contesto riducendo l'impatto visivo dei profili.

Sistemi scorrevoli vetrati

Vetrate - Prodotti per ottimizzare lo spazio disponibile senza rinunciare a funzionalità e qualità formale.

Caratteristiche delle finestre scorrevoli tutto vetro

Vetrate - Le finestre scorrevoli tutto vetro o panoramiche consentono un contatto diretto con l'esterno, grazie alla quasi totale assenza di telai e profili a vista.