Le vetrate panoramiche nascono per permettere di utilizzare tutto l’anno i luoghi all’aperto attigui alla propria abitazione, come ad esempio balconi, terrazzi e portici, consentono di realizzare ambienti bellissimi e pieni di luce, dove trascorrere le giornate protetti da freddo, vento e pioggia, ma sempre con la piacevole sensazione dello stare all’aperto.
Le vetrate panoramiche scorrevoli (VEPA) possono essere installate in balconi, terrazzi, portici senza la richiesta di particolari permessi. Dal 21 settembre 2022, infatti, rientrano ufficialmente tra gli interventi di Edilizia Libera, purchè presentino determinate caratteristiche: devono essere amovibili e totalmente trasparenti, aumentare le prestazioni energetiche e acustiche della casa, senza aumentarne la volumetria o modificarne l'aspetto esteriore.
Le Belle Vetrate non hanno profili verticali e presentano una struttura volutamente ridotta che le rende panoramiche per definizione. Inoltre, il vetro temperato e monolito di sicurezza, spesso 1 cm, è testato per resistere a forti raffiche di vento e pioggia, e garantisce un ottimo grado di isolamento termico e acustico. Infine, l'esclusivo sistema di chiusura a pacchetto consente di aprire e chiudere le vetrate a proprio piacimento, impacchettando i singoli pannelli su un lato della struttura e occupando un ingombro minimo.
Belle Vetrate Scorrevoli è l'unica in Italia ad avere un team di 20 progettisti interno e conta oltre 15.000 installazioni su tutto il territorio nazionale negli ultimi anni: utilizza materie prime certificate e di eccellente qualità, che le consentono di offrire ai clienti una garanzia di ben 20 anni sui vetri.
L'azienda offre agli interessati sopralluogo e preventivo gratuiti e senza impegno d'acquisto, oltre ad una puntuale e professionale assistenza post vendita.