Le vetrate pieghevoli a pacchetto nascono per la chiusura degli spazi esterni di casa, come ad esempio balconi, terrazzi, portici e giardini (per esempio, in abbinamento ad una pergola bioclimatica): permettono di realizzare moderne ed eleganti verande in vetro, dove trascorrere il proprio tempo libero da soli oppure in compagnia degli amici.
La totale assenza di profili verticali e la struttura in alluminio volutamente ridotta sono il principale motivo per cui spesso le vetrate scorrevoli a pacchetto vengono chiamate “vetrate panoramiche” tutto vetro: nessun elemento disturberà la vista, che rimarrà libera di spaziare e renderà la gradevole sensazione di stare all'aria aperta.
Le vetrate a pacchetto, chiamate anche “vetrate impacchettabili”, si differenziano dalle vetrate scorrevoli classiche per il loro sistema di chiusura: le ante di vetro delle vetrate a pacchetto scorrono su un binario unico e si dispongono una sull’altra, raccogliendosi sul lato di una parete e formando un vero e proprio “pacchetto”; le vetrate scorrevoli, invece, scorrono su dei binari paralleli, occupando una volta faperte l’ingombro di una sola anta.
In entrambi i casi, per ottenere un risultato perfetto è necessario prestare la massima attenzione ad ogni dettaglio, dalla primissima fase di rilievo, fino alla fase di montaggio: è per questo motivo che è fondamentale affidarsi ad aziende professioniste con anni di esperienza alle spalle, come Belle Vetrate Scorrevoli.
L'azienda opera su tutto il territorio nazionale e conta oltre 15000 installazioni: utilizza solo materie prime di qualità, certificate e garantite, che le consentono di offrire ai clienti una garanzia di ben 20 anni sui vetri. Inoltre, propone continuamente sconti e promozioni vantaggiose che, unite alle detrazioni fiscali, rendono le vetrate a pacchetto accessibili a chiunque.