• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air®

Rasocote 5 Plus Activ'Air®: intonaco a gesso di strato sottile


L’intonaco a gesso a strato sottile Gyproc Rasocote 5 Plus Activ’Air® è prodotto a marchio Gyprocn del Gruppo Saint-Gobain.

Il prezzo riportato è quello indicato a listino, quindi indicativo. Occorre rivolgersi alla rivendita per verificare il prezzo di acquisto.

Si tratta di un intonaco a mano da utilizzare come rasante binaco in ambienti interni, a base di gesso emidrato, calce idrata, inerti calcarei micronizzati più additivi specifici.

La presa e l’indurimento è progressiva, la tecnologia Activ’Air® consente al prodotto di assorbire e neutralizzare circa il 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti domestici.

Gyproc Rasocote 5 Plus Activ’Air® è dunque applicato a mano come una finitura speculare d’intonaci per interni, è un intonaco premiscelato a base di gesso emidrato ventilato.

Il peso specifico in opera risulta di 1000 kg/m3 ± 5% in stato asciutto, la resistenza a compressione è 2 N/mm2 ± 0.5, la granulometria risulta minore di 0.1 mm, il tempo di presa iniziale corrisponde a 100 min ± 20 min, il tempo di fine presa è 115 min ± 30 min (Ago di Vicat).


Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air® 1

Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air® 1

Thumbnail Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air® 1
Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air® 2

Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air® 2

Thumbnail Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air® 2


Specifiche
TipoC7/20/2
fattore resistenza al vapore6
acqua d'impasto0.6 l/kg
reazione al fuococlasse A1
ritenzione d'acqua96 piu' o meno il 3%
imballosacchi da 25 kg
Prezzo: Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air®
Valutazione: 4.32 / 6
Basato su 22 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Rasante per strato finale Rasocote 5 Plus Activ'Air®


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Usi e caratteristiche degli intonaci di gesso

Restauro edile - Gli intonaci di gesso, sebbene vulnerabili all'umidità, sono un buon materiale per la finitura delle pareti interne grazie al loro aspetto e ai numerosi pregi.

Intonaci per interni che migliorano l'aria indoor

Pittura e decorazioni - In situazioni dove il clima non favorisce una buona qualità dell'aria una soluzione può essere l'applicazione di intonaci capaci di rendere inerti le sostanze chimiche

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Intonaco per la protezione dal fuoco

Facciate e pareti - L'incendio è un evento pericoloso che può scoppiare in qualsiasi momento, i suoi effetti sono devastanti, è opportuno quindi proteggere le strutture nel modo giusto.

Intonaci premiscelati: quali sono i vantaggi nell'utilizzo

Materiali edili - Alla scoperta dell'innovativo intonaco premiscelato, conoscendo le differenze con l'intonaco tradizionale e analizzando i vantaggi e gli vantaggi nell'utilizzo.

Intonaci per finiture

Pittura e decorazioni - Gli intonaci rientrano nella categoria delle finiture, prodotti ed operazioni che completano la ristrutturazione: ecco una selezione dei tipi più utilizzati.

Intonaco e rasante: quali sono le caratteristiche e differenze

Materiali edili - L'intonaco e la rasatura sono aspetti fondamentali nel settore dell'edilizia, entrambi atti alla preparazione di superfici murarie ma con caratteristiche distinte

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.