• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Pannelli per controsoffitti Eurocoustic Minerval

Eurocoustic Minerval®: pannelli in lana di roccia per controsoffitti


Pannelli per controsoffitti Eurocoustic Minerval 1

Pannelli per controsoffitti Eurocoustic Minerval 1

Thumbnail Pannelli per controsoffitti Eurocoustic Minerval 1

I pannelli per controsoffitti e sistemi di sospensione Eurocoustic Minerval® fanno parte di un ampia gamma per ogni tipo di esigenza, per ogni tipo di dimensione ricercata e per risolvere ogni genere di problema.

Il prezzo riportato è quello indicato a listino, quindi indicativo. Occorre rivolgersi alla rivendita per verificare il prezzo di acquisto.

Eurocoustic Minerval® A12, ad esempio, è caratterizzato da lane minerali riciclabili, da un contenuto riciclabile del 45%, difatti gli stessi scarti della produzione sono riutilizzabili per la maggior parte nel ciclo produttivo.

Sono pannelli di lana di roccia fabbricati con fibre esonerate dalla classificazione cancerogena, realizzano controsoffitti classificati A+, si posano  su una struttura T15-T24, si tagliano con un semplice cutter, senza emissione di rumore e polvere.

Sono facili da pulire, difatti è necessario solamente munirsi di una spazzola morbida oppure di un’aspirapolvere per garantire una buona durata nel tempo.

L’assorbimento acustico corrisponde a 0.90, la reazione al fuoco è di classe A1.

I controsoffitti economici e performanti Eurocoustic Minerval® possono avere anche lo spessore di 15 o 22 mm e un assorbimento acustico di 0.95 per il tipo A 15 ed E 15, 1 per il modello A 22.


Specifiche
Assorbimento acustico tipo A 120.90
reazione al fuocoA1
velo sul retrosi
riflessione della luce del velo vetro86%
prodotti riciclabilisi
classificazioneA+
Prezzo: Pannelli per controsoffitti Eurocoustic Minerval
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Pannelli per controsoffitti Eurocoustic Minerval



Controsoffitti acustici per insonorizzare l'ambiente

Isolamento Acustico - Con l'uso dei controsoffitti acustici è possibile insonorizzare gli spazi sia pubblici che residenziali, con una valorizzazione estetica e di comfort abitativo.

Migliorare comfort e classe energetica con sistemi di isolamento in casa

Isolamento termico - Un isolamento performante consente di risparmiare sulle bollette e crea un ambiente migliore in cui abitare, è utile quindi isolare adeguatamente tetto e pareti

Caratteristiche e tipologie dei controsoffitti

Facciate e pareti - Il controsoffitto può essere una soluzione importante se si vuole creare isolamento acustico o termico in una stanza, ma anche nascondere alla vista luci o cavi.

Le proprietà termiche e acustiche della lana minerale

Materiali edili - Gli isolanti in lana minerale presentano ottime proprietà termiche e acustiche unite a un eccellente comportamento di reazione al fuoco (Euroclasse A1), coniiugando leggerezza e facilità di installazione.

Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Migliorare il comfort acustico con i controsoffitti modulari

Isolamento Acustico - I controsoffitti modulari costituiscono un'ottima soluzione sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico funzionale. Eccone alcune tipologie.

Protezione dal fuoco a partire dalla progettazione di un edificio

Isolamento termico - Se l'aspetto della protezione dal fuoco viene considerato in fase progettuale, è possibile trovare soluzioni che portino a un sensibile abbattimento dei rischi.

Differenza tra lana di vetro, lana di roccia e lana di pecora

Isolamento termico - Un breve excursus sulle tutte le caratteristiche e le tipologie dei tre materiali fortemente utilizzati nell'ambito dell'isolamento termoacustico degli edifici.

Perché conviene scegliere i controsoffitti in gesso rivestito

Restauro edile - I caontrosoffitti in gesso rivestito sono un'ottima soluzione se si vuole realizzare un controsoffitto resistente, bello, funzionale e facilmente ispezionabile.