• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Lastra Gyproc Aquaroc di cemento alleggerito

Gyproc Aquaroc: lastra a base di cemento alleggerito con polistirene espanso


La lastra Gyproc Aquaroc è un prodotto del Gruppo Saint-Gobain a marchio Gyproc, pannello a base di cemento alleggerito con polistirene espanso.

Il prezzo riportato è quello indicato a listino, quindi indicativo. Occorre rivolgersi alla rivendita per verificare il prezzo di acquisto.

La lastra è dunque rinforzata su entrambe le facce con rete di fibra di vetro e la faccia a vista è trattata con un limitatore di porosità; si tratta di un prodotto ecologico certificato IBR Institut fur Baubiologie Rosenheim.

È adatto per realizzare pareti, contropareti e controsoffitti che hanno bisogno di una elevata resistenza meccanica, sia all’acqua sia all’umidità; va bene per gli ambienti interni ed anche esterni.

Oltre alla lastra, il sistema Acquaroc in cemento alleggerito comprende anche i profili a marchio Gyproc ideali da applicare in ambienti particolarmente umidi giacché sono composti di speciale rivestimento in zinco e magnesio, poi Acquaroc Skim che è un rasante di colore grigio chiaro a base cemento Portland, inerte siliceo fine, resine in polvere, fibre minerali ed additivi specifici.

S’includono anche i profili di colore azzurro per le strutture di gesso rivestito, la lastra Habito Activ’Air® e la lastra Habito Vapor Activ’Air®.


Lastra Gyproc Aquaroc di cemento alleggerito 1

Lastra Gyproc Aquaroc di cemento alleggerito 1

Thumbnail Lastra Gyproc Aquaroc di cemento alleggerito 1


Specifiche
Spessore12.5 mm
larghezza1200 mm
lunghezza2400-2500-3000 mm
peso13.7 kg/m2
durezza superficialeminore di 15 Mm
conducibilita' termica0.192 W/mK
modulo elasticomaggiore di 4 kN/mm2
resistenza alla diffusione del vapore acqueo113
variazioni dimensionali dallo stato secco a saturominore di 1 mm/m
assorbimento d'acqua superficiale dopo 2 oreminore di 180 g/m2
assorbimento d'acqua dopo 24 ore8%
resistenza alla muffanessuna crescita
prezzi
Prezzo: Lastra Gyproc Aquaroc di cemento alleggerito
Valutazione: 4.25 / 6
Basato su 20 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Lastra Gyproc Aquaroc di cemento alleggerito


Perché conviene scegliere i controsoffitti in gesso rivestito

Restauro edile - I caontrosoffitti in gesso rivestito sono un'ottima soluzione se si vuole realizzare un controsoffitto resistente, bello, funzionale e facilmente ispezionabile.

Lastre in gesso fibrorinforzato per esterni

Materiali edili - La lastra in gesso per esterni e interni Gyproc Glasroc® X di Saint-Gobain Italia è fibrorinforzata, di produzione italiana, a elevate prestazioni, resistente all'umidità e alle muffe

Caratteristiche e tipologie dei controsoffitti

Facciate e pareti - Il controsoffitto può essere una soluzione importante se si vuole creare isolamento acustico o termico in una stanza, ma anche nascondere alla vista luci o cavi.

Sistemi edilizi in gesso e cellulosa

Ristrutturare Casa - Oggigiorno il mondo delle costruzioni richiede alle industrie del settore la produzione di componenti per l?edilizia che abbiano una buona resistenza

Soluzioni e sistemi a secco per l'edilizia antisismica

Restauro edile - Elementi per la realizzazione di costruzioni antisismiche con sistemi a secco conformi alla normativa vigente in materia, per garantire sicurezza in caso di sisma

I controsoffitti di gesso rivestito e gli elementi di giunzione

Tetti e coperture - I controsoffitti di gesso rivestito sono fissati a muro con specifici elementi di giunzione, gli scuretti, così da evitare le antiestetiche lesioni perimetrali.

Come realizzare un controsoffitto in cartongesso in bagno

Restauro edile - Per i molti vantaggi progettuali che apporta, realizzare un controsoffitto in cartongesso è tra le opere edili uno degli interventi più richiesti anche in bagno

Isolanti eco-compatibili

Ristrutturare Casa - La quarta edizione di Klimahouse, Fiera Internazionale per l?Efficienza energetica e l?Edilizia sostenibile, ha messo ancora una volta in evidenza

Controsoffitti acustici per insonorizzare l'ambiente

Isolamento Acustico - Con l'uso dei controsoffitti acustici è possibile insonorizzare gli spazi sia pubblici che residenziali, con una valorizzazione estetica e di comfort abitativo.