La lastra Gyproc Aquaroc è un prodotto del Gruppo Saint-Gobain a marchio Gyproc, pannello a base di cemento alleggerito con polistirene espanso.
Il prezzo riportato è quello indicato a listino, quindi indicativo. Occorre rivolgersi alla rivendita per verificare il prezzo di acquisto.
La lastra è dunque rinforzata su entrambe le facce con rete di fibra di vetro e la faccia a vista è trattata con un limitatore di porosità; si tratta di un prodotto ecologico certificato IBR Institut fur Baubiologie Rosenheim.
È adatto per realizzare pareti, contropareti e controsoffitti che hanno bisogno di una elevata resistenza meccanica, sia all’acqua sia all’umidità; va bene per gli ambienti interni ed anche esterni.
Oltre alla lastra, il sistema Acquaroc in cemento alleggerito comprende anche i profili a marchio Gyproc ideali da applicare in ambienti particolarmente umidi giacché sono composti di speciale rivestimento in zinco e magnesio, poi Acquaroc Skim che è un rasante di colore grigio chiaro a base cemento Portland, inerte siliceo fine, resine in polvere, fibre minerali ed additivi specifici.
S’includono anche i profili di colore azzurro per le strutture di gesso rivestito, la lastra Habito Activ’Air® e la lastra Habito Vapor Activ’Air®.