• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Lastra di cartongesso Gyproc DuraGyp Activ'Air®

Gyproc DuraGyp Activ'Air®: lastra di cartongesso con fibre di vetro e di legno


Gyproc DuraGyp Activ’Air®
è una lastra di cartongesso di tipo speciale messa a disposizione da Gyproc.

Il prezzo riportato è quello indicato a listino, quindi indicativo. Occorre rivolgersi alla rivendita per verificare il prezzo di acquisto.

La lastra è di tipo speciale, presenta una densità di nucleo elevata e di tipo D, inoltre il gesso è arricchito sia di fibre di vetro sia di fibre di legno.

Le caratteristiche appena menzionate fanno di questo prodotto un materiale ad elevato grado di durezza superficiale e con una resistenza meccanica eccellente, di genere I-R.

L’assorbimento d’acqua è davvero ridotto, tipo H1, e così la tenuta in presenza di elevati livelli di umidità è al top, la permeabilità al vapore è di tipo E e quindi ridotta.

Tutto ciò consente a questo materiale di resistere agli agenti atmosferici e quindi di poter essere utilizzato anche in ambienti esterni protetti.

La resistenza al fuoco è di tipo F, la tecnologia Activ’Air® consente al pannello di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni.
 


Lastra di cartongesso Gyproc DuraGyp Activ'Air® 1

Lastra di cartongesso Gyproc DuraGyp Activ'Air® 1

Thumbnail Lastra di cartongesso Gyproc DuraGyp Activ'Air® 1


Specifiche
Spessore12.5-15 mm secondo il tipo
larghezza1200 mm
lunghezza2000-3000 mm secondo il tipo
peso12.3-15.10 kg/m2 secondo il tipo
conducibilita' termica0.25 W/mK
fattore di resistenza igroscopica8.8-minore di 10-di 10 secondo il tipo
assorbimento di acqua superficiale180 g/m2
prezzi
Prezzo: Lastra di cartongesso Gyproc DuraGyp Activ'Air®
Valutazione: 2.56 / 6
Basato su 16 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Lastra di cartongesso Gyproc DuraGyp Activ'Air®


Lastre in gesso fibrorinforzato per esterni

Materiali edili - La lastra in gesso per esterni e interni Gyproc Glasroc® X di Saint-Gobain Italia è fibrorinforzata, di produzione italiana, a elevate prestazioni, resistente all'umidità e alle muffe

#bealifeupgrader: il concorso di Saint-Gobain Italia per gli amanti del fai da te

Bricolage legno - Saint Gobain, l'azienda leader nella produzione di materiali edili, lancia #bealifeupgrader il concorso per appassionati di bricolage. Ecco come partecipare.

Soluzioni e sistemi a secco per l'edilizia antisismica

Restauro edile - Elementi per la realizzazione di costruzioni antisismiche con sistemi a secco conformi alla normativa vigente in materia, per garantire sicurezza in caso di sisma

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Multi Comfort Student Contest: il concorso di Saint Gobain per studenti

Soluzioni progettuali - Saint-Gobain, con il contest indirizzato a giovani studenti di architettura e ingegneria, punta a una progettazione più sostenibile per l'uomo e per l'ambiente.

Isolanti eco-compatibili

Ristrutturare Casa - La quarta edizione di Klimahouse, Fiera Internazionale per l?Efficienza energetica e l?Edilizia sostenibile, ha messo ancora una volta in evidenza

Intonaci per interni che migliorano l'aria indoor

Pittura e decorazioni - In situazioni dove il clima non favorisce una buona qualità dell'aria una soluzione può essere l'applicazione di intonaci capaci di rendere inerti le sostanze chimiche

Riscaldamento ottimale e qualita' dell'aria

Impianti - Una condizione fondamentale, che determina il miglioramento della vita quotidiana, deriva dal comfort ambientale delle nostre abitazioni.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze