Il pavimento in ceramica termoclimatizzato Schlüter-BEKOTEC-THERM è messo a disposizione dall’azienda Schlüter-System Italia S.r.l. a partire da 55 euro al metro quadrato, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto.
Si tratta sostanzialmente di un riscaldamento a pavimento che garantisce il massimo comfort abitativo oltre che un consumo ridotto di energia.
È un sistema versatile, ecologico, vantaggioso e duraturo, adatto a generare strati di posa dal basso spessore, ideale per nuove costruzioni ed anche per ristrutturazioni.
Questa tecnologia è moderna, è un grande corpo scaldante che assicura un’omogenea diffusione del calore, poi gli ambienti risultano più belli privi degli antiestetici termosifoni, un sospiro anche per chi soffre di allergie.
I tempi d’installazione sono rapidi, l’impianto reagisce molto bene con la ceramica ed altri materiali lapidei, fa risparmiare soldi ed energia.
Il riscaldamento a pavimento può abbinarsi a fonti di energia rinnovabili come ad esempio pompe di calore o energia solare per la bassa temperatura di mandata, poi sfrutta anche la massa dell’edificio stesso come riserva di calore ed è quindi soluzione perfetta per case con elevato isolamento termico.
Il calore è percepito senza movimenti d’aria, la differenza di temperatura ambientale con quella del pavimento e soffitto è minima.