Il profilo protettivo di bordi piastrelle Schlüter®-SCHIENE è venduto dall’azienda Schlüter-Systems Italia S.r.l. a partire da 3.13€, cifra indicativa da definire meglio al momento dell’acquisto.
Si tratta di un profilo adatto a realizzare protezioni e decorazioni dei bordi delle piastrelle o di altri materiali da rivestimento.
Servono anche a separare superfici diverse quali ad esempio piastrelle e moquette, a coprire battiscopa, a proteggere i bordi in concomitanza con giunti di dilatazione, a rifinire in modo decorativo le scale oppure superfici rivestite con moquette, parquet, laminati, pietre naturali o resine composite.
Il profilo si presenta con una struttura particolare, è disponibile con angolature diverse e con diversi tipi di accessori, consente di assorbire eventuali sollecitazioni e di proteggere i bordi della pavimentazione in modo efficace.
È disponibile nella versione ottone, alluminio, alluminio anodizzato, acciaio inox, tutti materiali da valutare di volta in volta secondo il progetto che si vuole realizzare.
L’altezza del profilo è in funzione dello spessore della pavimentazione da posare.
Per la posa, occorre semplicemente stendere il collante con una spatola dentata nella zona d’intervento, poi appoggiare il profilo con l’aletta traforata nel collante, allineandolo, infine stendere ulteriore collante al di sopra dell’aletta, premere con forza la pavimentazione così da allinearla al profilo, lasciare una fuga di 2 mm tra la pavimentazione e il profilo, riempirla con del sigillante.