• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Profili di protezione Schluter-FINEC

Schlüter®-FINEC: profili di protezione in acciaio inossidabile o in alluminio anodizzato


Profili di protezione Schluter-FINEC 1

Profili di protezione Schluter-FINEC 1

Thumbnail Profili di protezione Schluter-FINEC 1
Profili di protezione Schluter-FINEC 2

Profili di protezione Schluter-FINEC 2

Thumbnail Profili di protezione Schluter-FINEC 2
Profili di protezione Schluter-FINEC 3

Profili di protezione Schluter-FINEC 3

Thumbnail Profili di protezione Schluter-FINEC 3
Profili di protezione Schluter-FINEC 4

Profili di protezione Schluter-FINEC 4

Thumbnail Profili di protezione Schluter-FINEC 4
Profili di protezione Schluter-FINEC 5

Profili di protezione Schluter-FINEC 5

Thumbnail Profili di protezione Schluter-FINEC 5


Il profilo di protezione Schlüter®-FINEC è venduto dall’azienda Schlüter-Systems Italia S.r.l. a partire da 5.15€, cifra indicativa da definire meglio al momento dell’acquisto.

Si tratta di un profilo in acciaio inossidabile o in allumino anodizzato, utile per proteggere i bordi esterni dei rivestimenti in ceramica oppure dei mosaici in vetro, dei rivestimenti in intonachino oppure per finiture a spatola.

La parte a vista del profilo protegge il bordo da eventuali danni meccanici formando una finitura dell’angolo raffinata e comunque sottile.

La serie dei profili Schlüter®-FINEC comprende Schlüter®-FINEC-E, Schlüter®-FINEC-AE, Schlüter®-FINEC-T SI.

Quest’ultimo è un profilo di protezione in alluminio caratterizzato da una speciale finitura a rilievo, disponibile in colori diversi, adatto per essere utilizzato con bordi esterni di rivestimenti in ceramica o mosaici di vetro, in intonachino o per finiture a spatola. Questo profilo si distingue per il fatto di costituire una finitura sottile, tono su tono dell’angolo.

I profili proteggi spigolo sono dettagli che vanno ben pensati in fase progettuale, quando si scelgono le piastrelle di rivestimento e quando si definisce la geometria di posa delle stesse.

I profili in alluminio anodizzato sono disponibili nelle altezze di 2.5, 4.5 e 7 mm; quelli in acciaio inossidabile nelle altezze di 4.5 e 7 mm.


Specifiche
Altezze profili alluminio anodizzato2.5-4.5-7 mm
Altezze profili acciaio inossidabile4.5-7 mm
Prezzo: Profili di protezione Schluter-FINEC
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Profili di protezione Schluter-FINEC



Profili angolari per rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - I profili angolari, applicati su rivestimenti verticali, proteggono gli angoli da possibili scheggiature, riducendo così i dolorosi urti, prodotti dagli spigoli vivi.

Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Tetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata.

Elementi costruttivi per una corretta progettazione

Soluzioni progettuali - I lavori di costruzione e ristrutturazione di un fabbricato non sono indirizzati solo ad una corretta progettazione, ma anche all'utilizzo di adeguate tecnologie e materiali edili.

Sistema modulare per il bagno

Bagno - Un bagno totale pensato in tutti i suoi aspetti, dai sanitari ceramici  alle vasche e piatti doccia in resina poliminerale, dai rivestimenti e pavimenti

Accostamento di pavimenti diversi

Pavimenti e rivestimenti - Accostare pavimenti diversi può essere una scelta o una necessità, in entrambi i casi è necessario scegliere con criterio le superfici e i giunti di separazione

Profili per ceramiche da inserire durante la posa del rivestimento

Materiali edili - I profili per ceramiche sono membri utili all'applicazione delle lastre di rivestimento specie nelle situazioni angolari, in più proteggono gli spigoli da urti.

Giunti di dilatazione per pavimenti in legno: quale tipologia scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in legno sono tanto belli quanto delicati, ecco perchè è importante prevedere dei giunti tecnici di dilatazione, così da salvaguardare la loro durata

Progettare il profilo del gradino e lo zoccolino delle scale

Scale - Il profilo di un gradino e lo zoccolino delle scale sono dettagli, funzionali ed estetici, molto importanti a caratterizzare una scala e a renderla più fruibile.

Battiscopa con sguscio di raccordo igienico

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa con sguscia di raccordo è un profilo realizzato con lo scopo di eliminare l'angolo di 90° che si forma nella giuntura tra parete verticale e pavimento