Possono risultare necessarie porte di facile accesso a persone disabili con sedie a rotelle, porte che riducono l’intensità di rumore: PORTE KONE GLIDING.
Queste sono sostenute non dai tradizionali binari a rotella, ma da campi magnetici, pertanto non generano rumore nell’apertura o chiusura e occorre un semplice tocco per azionarle e muoverle.
Possono avere un’altezza massima di 2.30 m e una larghezza massima di 1.80 m nella versione singola oppure 2.25 m in quella doppia, il funzionamento può essere del tipo manuale o automatico.
Questo genere di porte può essere del tipo a parete cioè l’apertura avviene mediante scorrimento su di una porzione di parete oppure a scomparsa all’interno di un setto murario, può avere anche la protezione antincendio e antiradiazione.
Sono tutte personalizzabili grazie agli innumerevoli accessori messi a disposizione, opzioni di design che s’integrano bene con i sistemi di sollevamento e trasporto disabili con guide a soffitto.
Le porte KONE Gliding fanno risparmiare fino al 15% di spazio in più rispetto alle porte battente standard, la ridotta presenza di componenti meccanici riduce l’uso di lubrificanti che attirano generalmente la polvere e particelle aeree.
L’azionamento automatico elimina le necessità delle maniglie e quindi la potenziale trasmissione di batteri.