• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato

Parquet artigianale in legno naturale rovere, anticato, piallato e levigato a mano.

Le doghe in parquet naturale hanno dimensioni 1900x190mm, lo spessore totale è di 15mm, mentre lo spessore dello strato nobile in rovere europeo è di 4mm.

Questa tipologia di parquet appartiene alla categoria dei parquet 1 strip, ovvero ogni doga è composta da un’unica lamella in legno. Il colore è intenso e naturale, di un tono biondo dorato, ed è perfetto in abbinamento a moltissimi stili di arredo e design.

Questo parquet può essere utilizzato anche in presenza di riscaldamento a pavimento; la posa può essere sia flottante che a colla.

La collezione YACHT viene sottoposta ad una lavorazione manuale complicata, eseguita su ogni singola tavola per conferire unicità e originalità ad ogni articolo.

Le tavole di legno subiscono un processo di anticatura, in seguito i nodi e i cretti vengono ripuliti, stuccati a mano in profondità per lasciare alla tavola un aspetto vissuto.

I quattro lati vengono poi passati con un pialletto manualmente per renderli irregolari.
La superficie della tavola viene quindi piallata, levigata e colorata a mano al fine di ottenere una lavorazione naturale ed una superficie gradevole e morbida al tatto.

Il trattamento finale con olio-cera satinato ad essicazione naturale rappresenta l’ultima lavorazione, ed è fondamentale perché garantisce un prodotto molto naturale sia al tatto che alla vista, ma con caratteristiche di resistenza simili ad una vernice.


Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato 1

Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato 1

Thumbnail Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato 1
Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato 2

Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato 2

Thumbnail Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato 2


Specifiche
Tipo di incastromaschio/femmina
TipologiaDoga 1 strip
EssenzaRovere Prefinito
FinituraSpazzolato, Verniciato, Oliato, Anticato
Spessore(mm)15
Tipo di posaIncollata/Flottante
Riscaldamento a pavimentoIdoneo
Strato nobile4 mm rovere
Numeri strati2
SelezioneSuper rustica
Dimensioni doga(mm)190X1900
Bisellato4 lati
€ 67,88 1
Aggiornato al 30/03/2021
prezzi
Prezzo: Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Plancia Parquet Rovere Naturale Anticato Piallato


Quali sono i vantaggi di un parquet in rovere per casa

Pavimenti e rivestimenti - I materiali naturali e il fascino del legno è sempre più apprezzato, per questo il parquet rappresenta una soluzione quasi obbligata, versatile e di gran pregio.

Caratteristiche e posa del parquet in rovere sbiancato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet in rovere sbiancato significa installare un pavimento adattabile a diversi stili d'arredo, resistente, che mantiene nel tempo la tonalità.

Come scegliere il parquet più indicato per la nostra abitazione

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet nella propria abitazione significa donarle calore ed eleganza. La scelta però non è semplice perché tante sono le variabili da considerare

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Il pavimento in parquet: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Parquet colori caldi: una tendenza tutta da scoprire!

Pavimenti e rivestimenti - Secondo le ultime tendenze di interior design, il parquet dai colori caldi è un elemento must-have all'interno della propria casa. Scopriamo alcune proposte!