• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Pergotenda tradizionale

Pergotenda tradizionale in alluminio

Le pergole tradizionali in alluminio sono una soluzione versatile e funzionale per creare uno spazio esterno confortevole e adattabile alle diverse esigenze.

In particolare, le pergotende in alluminio rappresentano un'opzione molto interessante per chi cerca un compromesso tra le funzionalità di una pergola e quelle di una tenda da esterno.

Le pergotende in alluminio sono costituite da una struttura portante in alluminio, solitamente di forma rettangolare o quadrata, sulla quale viene montato un telo a copertura retrattile.

Questo permette di regolare la quantità di luce solare e di ombra a seconda delle condizioni climatiche e delle esigenze personali, offrendo un'ottima protezione dalla pioggia e dal vento.

Inoltre, le pergotende in alluminio possono essere dotate di diverse opzioni di controllo, come motori elettrici o telecomandi, per una maggiore praticità d'uso e una facile gestione della copertura.
In questo modo, è possibile regolare la posizione del telo e l'apertura e chiusura della copertura in base alle proprie esigenze.

Le pergotende in alluminio sono disponibili in diverse dimensioni e colori, permettendo di adattarsi perfettamente allo stile della propria casa e al proprio giardino.

Inoltre, l'alluminio è un materiale leggero e resistente, che richiede poco mantenimento e garantisce una lunga durata nel tempo.

Infine, le pergotende in alluminio rappresentano una scelta ecologica e sostenibile, poiché riducono l'utilizzo di energia elettrica per il riscaldamento e il raffreddamento degli spazi esterni.
Grazie alla regolazione della quantità di luce solare, infatti, è possibile ridurre la temperatura degli ambienti esterni e creare un'atmosfera più fresca e piacevole.

Se stai cercando una soluzione funzionale e adattabile per il tuo spazio esterno, le pergotende in alluminio sono sicuramente un'ottima scelta.
Grazie alla loro versatilità, praticità d'uso e design moderno, rappresentano un'opzione perfetta per creare un'area vivibile e confortevole in qualsiasi stagione dell'anno.


Pergotenda tradizionale 1

Pergotenda tradizionale 1

Thumbnail Pergotenda tradizionale 1
Pergotenda tradizionale 2

Pergotenda tradizionale 2

Thumbnail Pergotenda tradizionale 2
Pergotenda tradizionale 3

Pergotenda tradizionale 3

Thumbnail Pergotenda tradizionale 3

prezzi
Prezzo: Pergotenda tradizionale
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Pergotenda tradizionale


Pergola addossata in alluminio: caratteristiche e vantaggi

Infissi Esterni - La pergola addossata in alluminio è ideale per arredare un terrazzo o porticato, e crea una zona esterna riparata che unisce l'interno con l'esterno di casa.

Pergolato fotovoltaico: caratteristiche e permessi necessari

Impianti domotici - Un pergolato coperto da pannelli fotovoltaici, oltre ad avere la funzione di creare una zona riparata annessa alla casa, produce energia elettrica dal sole.

Come scegliere la pergola da giardino in base allo spazio

Arredo giardino - In legno, in ferro, con lamelle regolabili o con telo: sono tanti i modelli di pergole da giardino capaci di garantire zone d'ombra nelle calde giornate estive.

Pergole automatiche: tutte le idee per godersi lo spazio esterno

Sistemazione esterna - Con le pergole automatiche si arreda il proprio giardino con tecnologia e qualità. Si può spaziare dal legno all'alluminio o scegliere una pergola bioclimatica.

Estetica e vantaggi della pergola bioclimatica

Arredo giardino - Terrazzi e giardini di casa possono risultare più vivibili e sfruttabili se dotati di pergole bioclimatiche in alluminio con funzione di copertura da sole e pioggia

Come vivere lo spazio esterno con le pergole bioclimatiche con vetrate scorrevoli

Infissi Esterni - La versione di pergola bioclimatica con vetrate scorrevoli rende questo spazio vivibile in estate come in inverno: offre riparo e protezione, mantenendo la vista

Pergola in legno moderna diventa bioclimatica

Sistemazione esterna - Le pergole in legno, delle strutture intramontabili per creare delle vere oasi di fresco o ripararsi dalla pioggia e vivere a pieno gli spazi outdoor della casa

Pergole in legno per ombreggiare e caratterizzare lo spazio esterno

Spazio esterno - Pergole in legno: sul terrazzo, una pergola addossata a due pareti esterne, o un pergolato autoportante nel giardino, per creare una piccola zona pranzo outdoor

Come realizzare un pergolato con piante rampicanti

Sistemazione esterna - Idea per una pergola in legno con piante rampicanti di Glicine o un pergolato in alluminio con rampicanti di Gelsomino, per ombreggiare e valorizzare l'outdoor.