• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Pergola fotovoltaica

Pergola con pannelli fotovoltaici


Pergola fotovoltaica 1

Pergola fotovoltaica 1

Thumbnail Pergola fotovoltaica 1
Pergola fotovoltaica 2

Pergola fotovoltaica 2

Thumbnail Pergola fotovoltaica 2
Pergola fotovoltaica 3

Pergola fotovoltaica 3

Thumbnail Pergola fotovoltaica 3

Una pergola con fotovoltaico è un'ottima soluzione per chi vuole godersi un'ambiente all'aperto senza doversi preoccupare del consumo energetico.

Questa soluzione è molto popolare tra chi ama il giardinaggio, il barbecue, i giochi per bambini e il relax in generale. Le pergole con fotovoltaico sono dotate di pannelli solari che producono energia elettrica a partire dall'energia solare.

Il modello Michelle Sun rappresenta il perfetto connubio tra innovazione, eleganza e praticità.
Qui di seguito i principali vantaggi:

  • Risparmio energetico: Una pergola con fotovoltaico è un investimento a lungo termine che garantisce una riduzione significativa della bolletta elettrica. Grazie all'energia solare prodotta dai pannelli fotovoltaici, si può ridurre l'utilizzo di energia elettrica prelevata dalla rete.

  • Ecologia: La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, come l'energia solare, è un'ottima scelta per ridurre l'impatto ambientale e contribuire alla salvaguardia del pianeta.

  • Valorizzazione dell'immobile: La presenza di una pergola con fotovoltaico può aumentare il valore dell'immobile, rendendolo più appetibile agli occhi degli acquirenti.

  • Comfort: La pergola con fotovoltaico garantisce un'ombra piacevole e una temperatura fresca anche nelle giornate più calde. Inoltre, permette di godere dell'ambiente all'aperto in qualsiasi momento della giornata, grazie all'illuminazione notturna.

  • Design: Le pergole con fotovoltaico sono disponibili in vari modelli e colori, adattabili a qualsiasi esigenza estetica dell'utente. Inoltre, le linee pulite e minimaliste delle pergole rendono l'ambiente elegante e raffinato.

In sintesi, avere una pergola con fotovoltaico è un'ottima scelta per chi ama la natura, l'ambiente all'aperto e vuole fare un investimento a lungo termine.

Grazie all'energia solare prodotta dai pannelli fotovoltaici, si può risparmiare sull'utilizzo di energia elettrica prelevata dalla rete e contribuire alla salvaguardia del pianeta. Inoltre, la pergola con fotovoltaico è un'ottima soluzione dal punto di vista del comfort, del design e della valorizzazione dell'immobile.

Prezzo: Pergola fotovoltaica
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 3 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Pergola fotovoltaica



Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Pergolato fotovoltaico: caratteristiche e permessi necessari

Impianti domotici - Un pergolato coperto da pannelli fotovoltaici, oltre ad avere la funzione di creare una zona riparata annessa alla casa, produce energia elettrica dal sole.

Pergolato fotovoltaico: ecco quali sono i requisiti per la CILA

Impianti rinnovabili - In una recente sentenza, il TAR del Lazio dà ulteriori conferme circa il procedimento edilizio da seguire nel caso di installazione di un pergolato fotovoltaico

Come sfruttare al meglio le Pergole e le Pensiline Fotovoltaiche

Impianti rinnovabili - Pergola fotovoltaica e pensilina fotovoltaica adatta per terrazzi e per auto come sfruttare l'energia solare con una tecnologia innovativa che abbia stile e design.

Pergolato fotovoltaico

Impianti rinnovabili - I pergolati fotovoltaici, cioè con copertura costituita in tutto o in parte da pannelli fotovoltaici, contribuiscono a soddisfare il fabbisogno energetico domestico.

Come scegliere la pergola da giardino in base allo spazio

Arredo giardino - In legno, in ferro, con lamelle regolabili o con telo: sono tanti i modelli di pergole da giardino capaci di garantire zone d'ombra nelle calde giornate estive.

Pergolati per ogni stagione

Giardino - Pergolati che si trasformano a piacere.

Come realizzare un pergolato con piante rampicanti

Sistemazione esterna - Idea per una pergola in legno con piante rampicanti di Glicine o un pergolato in alluminio con rampicanti di Gelsomino, per ombreggiare e valorizzare l'outdoor.

Come costruire un pergolato di legno: idee e consigli per il fai da te

Spazio esterno - Come costruire un pergolato di legno: ancoraggio al suolo dei pali con piastre metalliche e montaggio a incastro, per creare una robusta struttura ombreggiante.