• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Pannelli isolanti in sughero supercompresso

Pannelli isolanti ultrasottili di sughero


Pannelli isolanti in sughero supercompresso 1

Pannelli isolanti in sughero supercompresso 1

Thumbnail Pannelli isolanti in sughero supercompresso 1
Pannelli isolanti in sughero supercompresso 2

Pannelli isolanti in sughero supercompresso 2

Thumbnail Pannelli isolanti in sughero supercompresso 2
Pannelli isolanti in sughero supercompresso 3

Pannelli isolanti in sughero supercompresso 3

Thumbnail Pannelli isolanti in sughero supercompresso 3


20 pannelli di isolante in sughero
supercompresso da 100 x 50 cm, in confezioni da 10 mq, sono venduti da Steacom Srl al prezzo indicativo di 109.04 euro IVA esclusa, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto perché suscettibile di probabili cambiamenti.

Si tratta di pannelli in sughero naturale ultrasottile, adatti per l’isolamento termico di pareti, soffitti e pavimenti, ideale anche come materiale anticondensa e pure per fasciare le colonne.

Sono pannelli di polpa di sughero agglomerato supercompresso a grana fine ventilata e selezionata, senza scorie, impurità e formaldeide, isolanti, traspiranti, antistatici, antiallergici, biocompatibili.

Servono per rivestire superfici interne della casa quali pavimenti e pareti fredde e umide, per isolare sia dal caldo sia dal freddo, per mantenere costante la temperatura delle pareti.

Il sughero è un buon regolatore igrometrico, è in grado di smaltire l’umidità nella parete, è un ottimo insonorizzante fonoassorbente, elimina i rumori molesti ed il riverbero, è bello a vedersi, gradevole al tatto; può restare a vista, essere verniciato, tinteggiato, intonacato.


Specifiche
Materialesughero
confezioni da 20 pezzi10 mq
conducibilità termica0,042 W/mK
densità180-220 Kg/mc
Prezzo: Pannelli isolanti in sughero supercompresso
Valutazione: 4.00 / 6
Basato su 6 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Pannelli isolanti in sughero supercompresso



Il sughero in casa: dai pannelli isolanti agli elementi d'arredo

Complementi d'arredo - Naturale, isolante, leggero e versatile, il sughero è sempre più utilizzato in casa. Non soltanto per l'isolamento termico e acustico ma anche per l'arredamento

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Isolamento termico pareti interne, quali soluzioni adottare

Isolamento termico - L'isolamento termico interno è realizzato con dei pannelli termoisolanti che vengono applicati a parete per migliorare il comfort abitativo e ridurre i consumi.

Termoisolanti naturali inorganici

Ristrutturare Casa - Ecco come risolvere il problema delle dispersioni termiche all'interno delle nostre case utilizzando materiali termoisolanti inorganici, provenienti dal riciclo.

Sughero in edilizia, impieghi alternativi

Materiali edili - Il sughero è un materiale ecocompatibile largamente utilizzato non solo per l'isolamento termoacustico. Vediamo altri impieghi alternativi in architettura ed edilizia.

Pareti e pavimenti rivestiti in sughero

Bioedilizia - Il sughero in fogli o piastrelle è un ottimo materiale da rivestimento per le pareti e per pavimenti. Isola, traspira e allo stesso tempo decora l'ambiente.

Sughero spruzzato come isolante termico

Restauro edile - Il sughero spruzzato è un ottimo isolamento termico ed acustico, molto utilizzato in edilizia, applicabile sia su superfici esterne che interne all'abitazione.

Pannelli in sughero come isolante acustico

Isolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo

I materiali più utilizzati in bioedilizia e bioarchitettura: legno e sughero

Bioedilizia - Questi sono i nuovi passi dell'architettura: progettare, scegliendo di adottare i criteri della bioedilizia, quindi materiali e tecniche che rispettino l'ambiente.