• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Maggiorana gentile marietta

Seme di maggiorana. pianta alta cm.30 - 40, foglie ovali di colore verde grigio, fiori piccoli, bianchicci. aroma intenso, molto gradevole. le foglie vengono usate per aromatizzare molti piatti di carne e verdura; in liquoreria, profumeria e saponeria si impiega tutta la pianta essicata in piena fioritura. ha proprietà tonico-stomatiche, stimolanti e catarrali.

Maggiorana gentile marietta 1

Maggiorana gentile marietta 1

Thumbnail Maggiorana gentile marietta 1

€ 2,20
Aggiornato al 31/03/2023
prezzi
Prezzo: Maggiorana gentile marietta
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Maggiorana gentile marietta


Bologna in fiore 2023: uno dei più grandi eventi sul verde in Italia

Giardinaggio - Dal 14 al 16 aprile, torna Bologna in Fiore, l'edizione primaverile di una delle più rinomate manifestazioni sul verde, apprezzata dagli appassionati di piante

Come creare un angolo per le piante aromatiche in giardino

Giardinaggio - Volete ricavare nel vostro giardino un angolo dedicato alle piante aromatiche? Ecco tutto quello che bisogna sapere per ottenere un risultato ottimale.

Dieci piante benefiche da tenere nella propria casa

Piante - Le piante, oltre ad arredare, possono anche essere degli utili strumenti per la propria salute. Vediamo allora quali sono le 10 piante benefiche da appartamento

Anthurium, Frecce di Cupido

Giardino - L'Anthurium è una pianta erbacea singolare per l'aspetto delle sue infiorescenze, il suo nome deriva dal greco: ànthos significa fiore mentre ourà indica la coda

Fiori e piante per decorare la cucina

Piante - Dagli esemplari aromatici per cucinare a quelli officinali per riscoprire i rimedi della nonna: la cucina cambia faccia con le piante verdi e i fiori da interno

Quali piante scegliere per creare un orto ornamentale

Orto e terrazzo - Addio all'idea di orto come appezzamento disordinato e da tenere nascosto. Scegliendo le giuste piante, tra aromatiche e ortaggi, l'orto sarà bello come un giardino.

La pianta di cocco in casa: i segreti di una pianta esotica

Piante - Crescere una pianta di cocco in casa è complicato ma gratificante. Tutti i segreti per avere in casa una pianta ornamentale esotica dall'aspetto suggestivo.

Parassiti e Malattie Cactacee

Giardinaggio - Per chi ama le piante grasse, le cactacee in particolare, sapere come difenderle bene da parassiti e malattie a cui possono andare soggette è molto importante.

Come coltivare la fittonia

Giardinaggio - Consigli per coltivare e mantenere in salute dentro casa la fittonia, una pianta molto scenografica e colorata che necessita di poche attenzioni: luce e umidità.