• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico

Malta cementizia premiscelata per l'intonacatura di murature tradizionali in laterizio o blocchi di cemento in interno o esterno.

La malta cementizia premiscelata webermix pratico dell’azienda Saint-Gobain Italia è venduta a partire da 3,11 € ed è disponibile nelle confezioni da 5 kg e da 25kg.

Il prodotto è adatto alla realizzazione d'intonaco su murature tradizionali in laterizio, in mattoni, in blocchi di cemento, in pietra mista, in tufo / arenaria,  ed è adatto per l'utilizzo si su superfici interne che su superfici esterne.

Per la realizzazione di intonaco , il supporto deve essere stabile, pulito, resistente e leggermente inumidito.

Se i supporti sono vecchi si consiglia un idrolavaggio per consentire la completa eliminazione delle polveri presenti e delle eventuali efflorescenze saline, in caso di irregolarità superiori a 3 cm la superficie deve essere recuperata e regolarizzata con l'utilizzo di webermix pratico. I supporti che presentano un leggero spolverio devono essere preventivamente consolidati con l'utilizzo di weberprim PF15. I supporti poco assorbenti invece, devono essere preventivamente trattati con weberprim CL10.

Lo spessore dell'intonaco per mano non dovrà superare i 2 cm, ogni strato va livellato con staggia. 

Per la realizzazione di malta da costruzione, i blocchi di cemento o i mattoni da allettare dovranno essere privi di polveri o sporco; non vanno utilizzati elementi che presentano residui o tracce do olii, cere e grassi.

Se la posa in opera avviene in periodi caldi e secchi i blocchi vanno preventivamente inumiditi. Lo spessore corretto per una corretta posa in opera deve essere compreso tra 0,5 cm e 1,5 cm, inoltre la malta deve essere posata sia lungo i lati orizzontali sia lungo quelli verticali.

Per la miscelazione del prodotto si deve eseguire preferibilmente con un miscelatore meccanico considerare circa 4,5 l di acqua per sacco da  25 kg, la miscelazione deve durare circa 3 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo.

La temperatura d’impiego è compresa tra i +5°C e i +35°C. Il tempo consigliato per una rasatura  in condizioni standard standard è di 1 giorno per ogni mm di spessore dell'intonaco.

Il prodotto non va applicato:

- su calcestruzzo senza la opportuna preparazione;
- su supporti di gesso;
- su supporti verniciati;
- su supporti vecchi con scarsa consistenza;
- su muratura soggetta a risalita di acqua;
- su supporti gelati o in fase di disgelo.


Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico 1

Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico 1

Thumbnail Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico 1


Specifiche
Elevata plasticitàSi
Ideale per la chiusura di tracce su muratureSi
VantaggioSostituisce la tradizionale malta di sabbia e cemento preparata in cantiere
€ 3,11 a partire da
Aggiornato al 10/05/2023
prezzi
Prezzo: Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Come realizzare un intonaco rustico

Affittare casa - L'intonaco rustico non è solo una finitura murale, ma piuttosto un ritorno alle radici, un tributo alla semplicità e alla bellezza grezza dei materiali naturali

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Intonaci per finiture

Pittura e decorazioni - Gli intonaci rientrano nella categoria delle finiture, prodotti ed operazioni che completano la ristrutturazione: ecco una selezione dei tipi più utilizzati.

Intonaco termoisolante come sostituzione del cappotto?

Facciate e pareti - Una soluzione efficace per isolare termicamente un edificio è utilizzare l'intonaco termoisolante, un materiale che offre una serie di vantaggi significativi

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Intonaci premiscelati: quali sono i vantaggi nell'utilizzo

Materiali edili - Alla scoperta dell'innovativo intonaco premiscelato, conoscendo le differenze con l'intonaco tradizionale e analizzando i vantaggi e gli vantaggi nell'utilizzo.

Intonaco per la protezione dal fuoco

Facciate e pareti - L'incendio è un evento pericoloso che può scoppiare in qualsiasi momento, i suoi effetti sono devastanti, è opportuno quindi proteggere le strutture nel modo giusto.