Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico

Malta cementizia premiscelata per l'intonacatura di murature tradizionali in laterizio o blocchi di cemento in interno o esterno.

La malta cementizia premiscelata webermix pratico dell’azienda Saint-Gobain Italia è venduta a partire da 3,11 € ed è disponibile nelle confezioni da 5 kg e da 25kg.

Il prodotto è adatto alla realizzazione d'intonaco su murature tradizionali in laterizio, in mattoni, in blocchi di cemento, in pietra mista, in tufo / arenaria,  ed è adatto per l'utilizzo si su superfici interne che su superfici esterne.

Per la realizzazione di intonaco , il supporto deve essere stabile, pulito, resistente e leggermente inumidito.

Se i supporti sono vecchi si consiglia un idrolavaggio per consentire la completa eliminazione delle polveri presenti e delle eventuali efflorescenze saline, in caso di irregolarità superiori a 3 cm la superficie deve essere recuperata e regolarizzata con l'utilizzo di webermix pratico. I supporti che presentano un leggero spolverio devono essere preventivamente consolidati con l'utilizzo di weberprim PF15. I supporti poco assorbenti invece, devono essere preventivamente trattati con weberprim CL10.

Lo spessore dell'intonaco per mano non dovrà superare i 2 cm, ogni strato va livellato con staggia. 

Per la realizzazione di malta da costruzione, i blocchi di cemento o i mattoni da allettare dovranno essere privi di polveri o sporco; non vanno utilizzati elementi che presentano residui o tracce do olii, cere e grassi.

Se la posa in opera avviene in periodi caldi e secchi i blocchi vanno preventivamente inumiditi. Lo spessore corretto per una corretta posa in opera deve essere compreso tra 0,5 cm e 1,5 cm, inoltre la malta deve essere posata sia lungo i lati orizzontali sia lungo quelli verticali.

Per la miscelazione del prodotto si deve eseguire preferibilmente con un miscelatore meccanico considerare circa 4,5 l di acqua per sacco da  25 kg, la miscelazione deve durare circa 3 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo.

La temperatura d’impiego è compresa tra i +5°C e i +35°C. Il tempo consigliato per una rasatura  in condizioni standard standard è di 1 giorno per ogni mm di spessore dell'intonaco.

Il prodotto non va applicato:

- su calcestruzzo senza la opportuna preparazione;
- su supporti di gesso;
- su supporti verniciati;
- su supporti vecchi con scarsa consistenza;
- su muratura soggetta a risalita di acqua;
- su supporti gelati o in fase di disgelo.


Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico 1

Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico 1

Thumbnail Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico 1


Specifiche
Elevata plasticitàSi
Ideale per la chiusura di tracce su muratureSi
VantaggioSostituisce la tradizionale malta di sabbia e cemento preparata in cantiere
€ 3,11 a partire da
Aggiornato al 10/05/2023
prezzi
Prezzo: Intonaco ad applicazione manuale - webermix pratico
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata