• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Impianti Antintrusione

Impianti d'allarme via cavo e senza fili

contatta
Contatta Electrik Impianti

Impianti Antintrusione 1

Impianti Antintrusione 1

Thumbnail Impianti Antintrusione 1
Impianti Antintrusione 2

Impianti Antintrusione 2

Thumbnail Impianti Antintrusione 2
Impianti Antintrusione 3

Impianti Antintrusione 3

Thumbnail Impianti Antintrusione 3

Esistono diverse tipologie di impianti antintrusione, ma una distinzione di base può essere fatta tra impianti d’allarme con fili (via cavo), e impianti d’allarme senza fili (wireless).

Gli impianti di allarme con fili, o via cavo, sono composti da cavi elettrici che collegano le varie componenti del sistema all’interno di una struttura.

Questo tipo di impianto è molto sicuro: i fili sono incassati nelle tracce all’interno del muro e il tentativo di manomissione farebbe scattare il sistema di allarme.

L’ideale sarebbe installarlo in strutture in fase di costruzione o di ristrutturazione, perché in caso contrario richiederebbe costi maggiori per i lavori di natura edile alle pareti per consentire il passaggio dei fili.
Le componenti da installare in un impianto d’allarme sono minimo 3 (centrale, rilevatori e sirena) che vanno collegati tra loro in tutta la struttura, e non sempre lo spazio in un impianto elettrico già esistente risulta sufficiente.

Chiaramente questo motivo influisce sulle tempistiche di installazione.

Per quanto riguarda un sistema d’allarme senza fili è simile a quello di un sistema con fili, risulta essere costituito dalle stesse componenti ma non sono necessari cavi di alcun tipo, in quanto le varie componenti dell’allarme comunicano tra loro grazie alle onde elettromagnetiche, via etere.

L’energia ai vari dispositivi è fornita da batterie a lunga durata, la cui carica è periodicamente segnalata.
Ciò permette all’impianto d’allarme di funzionare anche in caso di guasti alla rete elettrica, mantenendo la struttura al sicuro.

Le tempistiche per l’installazione di un sistema di allarme wireless sono molto più brevi rispetto a quello con fili.

Prezzo: Impianti Antintrusione
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Impianti Antintrusione



Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Bonus sicurezza: cos'è e quali requisiti servono per poterlo richiedere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2021 permette ai cittadini di ottenere grandi agevolazioni per adottare misure finalizzate alla prevenzione di furti, aggressioni e intrusioni

Antifurto per esterni

Impianti di sicurezza - Per difendersi dalle intrusioni dei ladri, è possibile ampliare i sistemi di antifurto interni con particolari dotazioni esterne che impediscono l'avvicinamento.

Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Impianti di sicurezza - Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?

Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza.

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l'antifurto nebbiogeno

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è uno dei problemi più frequenti; scegliere il sistema di protezione migliore non è facile. L'antifurto nebbiogeno è un'ottima alternativa.

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.