Lastre di pietra e di cemento invecchiate valorizzano gli ambienti apportando il sapore del vissuto, ma mantenendo atmosfere attuali con colori che seguono il sistema NCS, per essere abbinati al meglio con altre superfici ed arredi colorati secondo la medesima classificazione.
La collezione si chiama Icon ed è proposta da Ceramica Rondine, per un uso residenziale o commerciale. I formati sono molteplici e il più caratteristico è quello esagonale offerto in 2 colorazioni: Light e Almond.
Si delinea un duplice effetto. Il primo è quello del richiamo del passato, in particolare delle cementine e delle pastine che compaiono a fine '800 con la Rivoluzione Industriale fino ad arrivare all'incremento della produzione del cemento Portland e al suo utilizzo nei palazzi a partire dai primi anni del '900.
Il secondo effetto è invece estremamente attuale, ricreando uno stile industrial dove far risaltare, a contrasto, elementi d'arredo di spicco.
Perfetto è l'accostamento con il legno che apporta calore. Si crea così un'ambientazione di forte impatto estetico e di grandi doti tecniche grazie alla resistenza e alla durevolezza del gres porcellanato di Ceramica Rondine.