Il nome di questa collezione, Decapè, richiama le tendenze in auge ormai da qualche anno relative al rinnovare e recuperare materiali, come pietra e legno, ormai in disuso, donando loro nuova vita.
Con questo materiale, proposto da Ceramica Rondine, si accontentano i gusti più classici attraverso un legno raffinato e ricercato, un rovere privato delle nodosità più evidenti e delle asperità strutturali. Viene offerto così un legno invecchiato ad arte.
Un caldo tocco vintage accompagna le linee classiche di Decapè, un effetto legno che risulta così meno impegnativo del più tradizionale aspetto del rovere.
Questi è il legno europeo più diffuso, di grande impatto e di grande forza, ma a volte troppo impegnativo e non adatto ad ogni contesto.
I formati disponibili sono 20x120 e 30x120 rettificati. Le colorazioni proposte sono grigio, bianco, naturale e bruno.
Il rovere torna così a rivivere nei nostri ambienti, alleggerito della sua importanza e denso di qualità tecniche, proprie del gres porcellanato, e di doti qualitative in termini di rispetto dell'ambiente, a cui Ceramica Rondine presta costante attenzione, offrendo prodotti che imitano perfettamente il legno senza la necessità di abbattere alberi.