Adesivo cementizio a deformabilità migliorata e resistente all'immersione, webercol Progress Top S1 bianco è ideale per la posa del gres ceramico sulle facciate degli edefici e all'interno di una piscina.
La colla per piastrelle webercol Progress Top S1 vanta un'ottima adesione anche in caso di posa in sovrapposizione su un vecchio pavimento in ceramica o marmo, di colore bianco, è disponibile nella confezione da 5kg o da 25kg dall’azienda Saint-Gobain Italia.
I supporti possono essere diversi tra cui:
- Blocchi in cemento;
- Blocchi in legno-cemento;
- Calcestruzzo;
- Calcestruzzo prefabbricato;
- Cemento cellulare;
- Lastre in cemento;
- Massetto base anidrite;
- Massetto cementizio;
- Piastrelle / Gres;
- Klinker;
- Marmo;
- Cartongesso;
- Intonaco.
Il prodotto non va applicato su metallo, intonaci e massetti deboli e su supporti gelati o in corso di disgelo o con rischio di gelo nelle 24 ore successive.
I supporti devono avere caratteristiche conformi alla norma UNI 11493 ed in particolare essere planari, stabili, duri, puliti e asciutti. Intonaci e massetti cementizi devono aver raggiunto un'adeguata maturazione ed essere privi di ritiri nella fase successiva alla posa del rivestimento. I sottofondi di gesso o anidrite devono risultare perfettamente asciutti, è consigliabile stendere almeno 6 ore prima una mano di weberprim PF15.
L'impasto di questo adesivo cementizio si ottiene mescolando la polvere con una quantità d'acqua proporzionata, successivamente la miscelazione deve essere eseguita con un trapano a basso numero di giri (500 giri/min) sino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.
Prima dell'applicazione si lascia riposare l'impasto per circa 5 min e poi va nuovamente brevemente riagitato prima dell'applicazione.