Per edifici nei quali vi è la necessità di trasportare persone, servizi e merci, l’azienda KONE ha immesso sul mercato il modello di ascensore KONE TRANSYS, potente e dalle elevate prestazioni, senza locale macchina, con una portata massima di 5000 Kg, una capienza di 66 persone, spazioso, resistente e affidabile.
Assicura un trasporto sicuro per i carichi anche fragili, si allinea al piano evitando la difficoltà di salire o scendere un gradino, le porte si aprono totalmente, adatto anche per supermercati, centri commerciali, aeroporti, magazzini, ospedali, alberghi e uffici.
Ha buona capacità di sollevamento, è dotato di un rivoluzionario sistema di trazione a basso consumo energetico, non utilizza olio e pertanto i rischi d’inquinamento ambientale sono alquanto ridotti.
L’allestimento si può personalizzare, ci sono diversi accessori e finiture da abbinare, segnalazioni di piano e di cabina, differenti sistemi di luce, corrimani e fasce paracolpi.
Può essere installata anche una seconda bottoniera di cabina per migliorare la selezione del piano di chiamata durante il trasporto di carichi ingombranti, può avere inoltre porte ad apertura centrale a larghezza totale, come già si è accennato, per garantire il massimo spazio utile alle operazioni di carico e scarico di merci oltre che per il flusso di persone.
La cortina di luce è fornita già di serie per bloccare o impedire la chiusura delle porte alla presenza di ostacoli, poi si può aggiungere un sensore 3D per rilevare persone e merci nell’area di fronte alle porte di piano.