Giocolor di Giorgio Riccaboni è specializzata in verniciature e le esegue a partire da 30€, cifra orientativa da definire meglio in base all’oggetto da lavorare, ai prodotti da utilizzare, all’estensione superficiale, ai colori e marche delle sostanze da adottare.
Il lavoro è svolto dal titolare d’impresa stesso, con la massima professionalità e secondo regola d’arte, a mano oppure a spruzzo, su superfici interne ed esterne quali ringhiere, cancelli, serramenti, caloriferi, mobili, persiane, tanto altro.
Ogni oggetto è trattato in un modo specifico, con prodotti idonei, con smalti sintetici oppure all’acqua, con impregnanti e altri additivi.
La verniciatura a mano richiede bravura, esperienza e precisione, è fatta attraverso un pennello; quella a spruzzo è semplice ed economica, è svolta grazie a un compressore di qualità e ad una pistola.
Il colore viene nebulizzato sulla superficie che può essere di legno, plastica, metallo, intonaco, e la pistola viene regolata secondo il tipo di oggetto da pitturare e l’effetto che si desidera ottenere.
Durante la verniciatura, occorre coprire bene i mobili.