• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Verande per esterni

Verande in alluminio e in pvc

Le verande servono a proteggere gli ambienti aperti della nostra casa dalle intemperie o a renderli abitabili durante l'intero anno e non solo in primavera o estate.

È necessario valutare alcuni aspetti prima di realizzare una veranda, in particolare la funzione che andrà ad avere; se serve per chiudere un balcone di piccole dimensioni è preferibile realizzare la veranda in alluminio a taglio freddo mentre se serve ad ampliare una stanza o renderla abitabile si consiglia l'utilizzo del PVC in modo da rendere l'ambiente sicuro dagli sbalzi di temperatura.

Bisogna inoltre valutare anche le aperture, se a battente o scorrevole.I profili delle verande, che siano in alluminio o in Pvc sono disponibili in varie colorazioni, dal bronzo e l'argento (standard) ai RAL particolari e alla tinta legno.


Verande per esterni 1

Verande per esterni 1

Thumbnail Verande per esterni 1
Verande per esterni 2

Verande per esterni 2

Thumbnail Verande per esterni 2
Verande per esterni 3

Verande per esterni 3

Thumbnail Verande per esterni 3

€ 150,00 a partire da
Aggiornato al 03/12/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Verande per esterni
Valutazione: 4.67 / 6
Basato su 3 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Verande per esterni


Veranda, uno spazio polifunzionale

Infissi Esterni - Luoghi dall'estetica interessante ma anche funzionali al fabbisogno energetico: le verande contribuiscono a migliorare, da più punti di vista, le prestazioni di un edificio.

Opere precarie per terrazze e verande

Leggi e Normative Tecniche - Un esempio normativo di come si può attrezzare e vivere lo spazio esterno degli alloggi.

Come scegliere la veranda o il gazebo per la propria abitazione

Infissi Esterni - Le verande e i gazebo costituiscono i naturali prolungamenti della casa: questi però, devono essere ben posizionati e progettati per essere sfruttati al meglio!

Veranda in sicurezza, come sceglierla

Progettazione - La realizzazione di una veranda deve determinare oltre che un ambiente confortevole anche uno spazio sicuro da eventuali scassi o invasione di malintenzionati.

Tassa sull'ombra dei balconi tra smentite e preoccupazioni

Fisco casa - Per il nuovo anno dovremo aspettarci una nuova tassa sull'ombra di balconi, verande e simili? Così parrebbe in base alla Legge di Bilancio, ma arrivano le smentite

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casa

Infissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità

Balconi e verande al sicuro con le tende da esterno

Infissi Esterni - Con le tende per esterni è possibile proteggere ogni spazio esterno dalla pioggia e dal vento. Vanno bene per balconi, terrazzi, verande di tutte le dimensioni.

Realizzare una veranda sul balcone: permessi e idee di progetto

Spazio esterno - La creazione di una veranda sul balcone consente di avere spazio in più da usare tutto l'anno ma l'ampliamento di volume comporta il rilascio di un'autorizzazione