La ventilazione meccanizzata degli ambienti è compiuta tramite aerazione controllata per un ottimale ricambio d’aria, salubrità delle strutture, protezione dall’inquinamento ambientale esterno, dai rumori, polveri sottili e pollini. Permette il ricambio costante dell'aria evitando la diffusione di muffe, condensa, umidità. Ideale per abitazioni spesso chiuse come le seconde case.
Il ricambio di aria è la soluzione per ridurre le infezioni da Covid sars in quanto è ampiamente provato che l'ingresso continua di aria pulita riduce il propagarsi dei contagi; per le scuole difatti viene fortemente raccomandata l'installazione di sistemi di ventilazione meccanizzata nelle classi e negli ambienti affollati. L'apertura delle finestre nel periodo invernale oltre a disperdere inutilmente il calore degli ambienti, con conseguente inefficienza termica dell'involucro, è spesso contrario alle norme per la sicurezza.
L'intervento può esser fatto con apparecchi punto punto tarati per ogni singolo ambiente o con sistemi canalizzati.
Polistir S.r.l. possiede un personale specializzato formatosi con specifici corsi attivati dalle case produttrici per l’uso dei prodotti specifici, poi possiede inoltre un ufficio tecnico interno, collaboratori, attrezzature all’avanguardia, esperienza.
Il prezzo indicato è relativo ad un sistema base puramente indicativo, occorre valutare l'entità del problema e la tipologia costruttiva