• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Valve System per consolidamenti

Consolidare con le resine espandenti


Valve System
è il metodo utilizzato dall’azienda DIFECH srl per rimediare ai cedimenti differenziali delle fondazioni e alle conseguenti crepe nei muri.

L’analisi geologica fatta dai tecnici specialisti è prioritaria per visionare l’entità del problema e individuare il materiale idoneo da iniettare per risolvere il caso in modo definitivo.

Questo metodo è garantito, è poco invasivo, durevole nel tempo, non produce materiale di risulta da trasportare poi nelle discariche comunali autorizzate.

Ogni fase è monitorata, dall’inserimento del materiale a base di resine espandenti al sollevamento della struttura, con livelli laser e vari lettori solidarizzati alla struttura.

La fondazione è così riattivata grazie al riempimento delle cavità sotto fondali, il terreno si compatta e resiste meglio alle successive tensioni trasmesse sempre dalla fondazione.

Il collaudo finale si compie con prove penetrometriche dinamiche, si confrontano i risultati con i dati presi prima dell’intervento, utilizzati per la definizione dell’interasse foratura, lunghezza canne e tipologia formulato.

Le foto poste nella galleria illustrano un lavoro realizzato a Ravenna.


Valve System per consolidamenti 1

Valve System per consolidamenti 1

Thumbnail Valve System per consolidamenti 1
Valve System per consolidamenti 2

Valve System per consolidamenti 2

Thumbnail Valve System per consolidamenti 2
Valve System per consolidamenti 3

Valve System per consolidamenti 3

Thumbnail Valve System per consolidamenti 3


Specifiche
Materialeresine espandenti
Sopralluogogratuito
Interasse foratura1-1.5 m
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Valve System per consolidamenti
Valutazione: 4.67 / 6
Basato su 3 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Valve System per consolidamenti


Made Expo 2019: la fiera dell'edilizia e dell'architettura

Architettura - A marzo inizia la nona edizione di Made Expo presso Fiere Milano Rho. L'evento mira al rilancio di edilizia e architettura, favorendo un sistema di connessioni.

La sesta edizione di REbuild punta sui nuovi sistemi di produzione dell'ediliza off-site

Bioedilizia - La sesta edizione di ReBuild punta sull'Edilizia off-site per ottenere elevati standard qualitativi e sviluppare nuove opportunità di business nel settore edile

SAIE: a ottobre torna a Bari la Fiera delle costruzioni

Materiali edili - Oltre a esposizione, workshop e convegni su temi caldi e attuali al SAIE non mancheranno iniziative speciali sulle innovazioni reali del mondo delle costruzioni

Consolidare i vetri

Vetrate - Un sistema pratico per consolidare i vetri esistenti, senza doverli sostituire realizzando nuove strutture capaci di rispettare le norme in materia di sicurezza.

Fondo nazionale di efficienza energetica: restano esclusi gli IACP

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Gli ex IACP sono esclusi dalle norme relative al Fondo nazionale di efficienza energetica. Quali sono le motivazioni? Federcasa chiede una revisione normativa

Garantire il consolidamento dei terreni con l'impiego di resine espandenti

Restauro edile - In caso di cedimento del terreno sotto fondazione di un'abitazione, è possibile intervenire con iniezioni di resine espandenti per evitare danni alla struttura.

Come si compongono e come miscelare malta e cemento

Materiali edili - Malta e cemento sono i prodotti più utilizzati in edilizia, ne esistono diverse tipologie a seconda della composizione e dell'uso: ecco qualche indicazione in più.

Costruzione delle fondamenta per muretti esterni

Sistemazione esterna - Le fondazioni per i muretti esterni: fasi costruttive illustrate con disegni, dal tracciato sul terreno allo scavo della trincea per la gettata di calcestruzzo.

Cedimenti delle fondazioni e metodi di consolidamento

Restauro edile - Il cedimento delle fondazioni è un problema da non sottovalutare assolutamente giacché riguarda una parte fondamentale del costruito. Tante le cause e i sintomi