• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Valve System per consolidamenti

Consolidare con le resine espandenti


Valve System
è il metodo utilizzato dall’azienda DIFECH srl per rimediare ai cedimenti differenziali delle fondazioni e alle conseguenti crepe nei muri.

L’analisi geologica fatta dai tecnici specialisti è prioritaria per visionare l’entità del problema e individuare il materiale idoneo da iniettare per risolvere il caso in modo definitivo.

Questo metodo è garantito, è poco invasivo, durevole nel tempo, non produce materiale di risulta da trasportare poi nelle discariche comunali autorizzate.

Ogni fase è monitorata, dall’inserimento del materiale a base di resine espandenti al sollevamento della struttura, con livelli laser e vari lettori solidarizzati alla struttura.

La fondazione è così riattivata grazie al riempimento delle cavità sotto fondali, il terreno si compatta e resiste meglio alle successive tensioni trasmesse sempre dalla fondazione.

Il collaudo finale si compie con prove penetrometriche dinamiche, si confrontano i risultati con i dati presi prima dell’intervento, utilizzati per la definizione dell’interasse foratura, lunghezza canne e tipologia formulato.

Le foto poste nella galleria illustrano un lavoro realizzato a Ravenna.


Valve System per consolidamenti 1

Valve System per consolidamenti 1

Thumbnail Valve System per consolidamenti 1
Valve System per consolidamenti 2

Valve System per consolidamenti 2

Thumbnail Valve System per consolidamenti 2
Valve System per consolidamenti 3

Valve System per consolidamenti 3

Thumbnail Valve System per consolidamenti 3


Specifiche
Materialeresine espandenti
Sopralluogogratuito
Interasse foratura1-1.5 m
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Valve System per consolidamenti
Valutazione: 4.67 / 6
Basato su 3 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Valve System per consolidamenti


Sistemi per il consolidamento delle fondazioni

Restauro edile - Le crepe nei muri sono frutto del cedimento delle fondazioni perciò è necessario un consolidamento del terreno di fondazione. Ecco come intervenire sulle fondazioni.

Risolvere il problema del cedimento dei terreni

Restauro edile - In edifici anche recenti possono manifestarsi crepe sui muri e su pavimenti dovuti a cedimenti differenziali verticali del terreno sottostante alle fondazioni.

Cinque indizi per individuare il cedimento delle fondazioni di casa

Restauro edile - Cambiamenti climatici possono portare dissesti nel terreno, con conseguente cedimento delle fondazioni di casa. Ecco una soluzione definitiva e poco invasiva.

Il problema delle crepe nei muri: ecco come risolverlo

Restauro edile - Le crepe nei muri sono un grande problema sempre più diffuso. Le soluzioni di SyStab sono un sistema valido e poco invasivo per mettere in sicurezza un edificio

Crepe nei muri: eliminare i cedimenti differenziali del terreno

Restauro edile - Le crepe nei muri sono segni di un problema statico del cedimento del terreno causa cambiamenti climatici e siccità. Occorre intervenire con iniezioni di resina

Le resine espandenti, un'ottima soluzione per consolidare le fondazioni

Restauro edile - Le iniezioni con resine a lenta espansione proposte da SYSTAB sono una soluzione efficiente e poco invasiva per risolvere i problemi di cedimenti in fondazione.

Cedimenti delle fondazioni e metodi di consolidamento

Restauro edile - Il cedimento delle fondazioni è un problema da non sottovalutare assolutamente giacché riguarda una parte fondamentale del costruito. Tante le cause e i sintomi

Il consolidamento delle fondazioni con le resine espandenti

Restauro edile - Le caratteristiche di versatilità delle nuove resine espandenti permettono di andare ben oltre i semplici interventi di consolidamento dei terreni di fondazione

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa