• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Tramezza ad incastro Porotherm PLANA+ Revolution 12

Tramezza rettificata ad incastro per contropareti coibentate in laterizio


La tramezza Porotherm PLANA+ Revolution, prodotto del gruppo Wienerberger, è venduta al prezzo indicativo di 300 euro al metro cubo, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto.

La tramezza è in laterizio, di tipo rettificata ad incastro, possiede fori riempiti con della lana di roccia, ha uno spessore di 12 cm.

È un blocco ideale per realizzare contropareti coibentate in laterizio, muri di tamponamento, è adatto per interventi di riqualificazione energetica e per ristrutturazioni edilizie in genere.

La tramezza è utilizzata anche per creare cappotti interni ed esterni di laterizio giacché garantisce un elevato isolamento termico e una buona respirazione alla parete.

Quando si realizza un cappotto interno, è bene formare un piano di posa a livello prima di adagiare il primo filare di tramezze, poi distanziare gli elementi di almeno 2 cm dalla parete esistente e riempire l’intercapedine generata con malta di allettamento.

Tra un corso e l’altro di tramezze si stende della malta con il rullo, si controlla la planarità della superficie, la successiva aderenza dell’intonaco.


Tramezza ad incastro Porotherm PLANA+ Revolution 12 1

Tramezza ad incastro Porotherm PLANA+ Revolution 12 1

Thumbnail Tramezza ad incastro Porotherm PLANA+ Revolution 12 1


Specifiche
Spessore12 cm
lunghezza50 cm
altezza24.9 cm
peso del blocco6.6 cm
densita' media450 kg/mc
tipologia di murotamponamento
stabilimento di produzioneZEILARN
€ 300,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Tramezza ad incastro Porotherm PLANA+ Revolution 12
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Tramezza ad incastro Porotherm PLANA+ Revolution 12


Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Isolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili.

Riqualificazione energetica condomini: nuova proroga per comunicare le spese

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rinviato al 19 aprile 2022 il termine per inviare la comunicazione delle spese di ristrutturazioni e riqualificazione energetica delle parti comuni in condomini

Niente Superbonus 110% per la sostituzione delle vetrate

Fisco casa - Gli interventi sulle vetrate degli immobili non rientrano nel superbonus 110%. L'Agenzia delle Entrate non ammette deroghe poiché non costituiscono superfici opache.

Superbonus 110%: rientra anche la facciata prefabbricata in legno modulare?

Facciate e pareti - Rientra nell'ambito di applicazione degli interventi di efficientamento energetico la facciata prefabbricata in legno modulare studiata dal progetto europeo 4RinEU?

KNAUF a favore del risparmio energetico

Materiali edili - Castellina Marittima, 10 aprile 2008 - Knauf Italia, leader nella produzione di materiali a secco per l'edilizia, annuncia il proprio impegno nel sostenere

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.