• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati

Pitture silossaniche o a base di silicati per pareti esterne


Giocolor
di Giorgio Riccaboni realizza tinteggiature esterne con prodotti silossanici oppure con silicati a partire da 10-13 euro al metro quadrato, cifra indicativa da definire meglio a seguito di un sopralluogo gratuito e preventivo.

Il lavoro è svolto direttamente dal titolare d’impresa con professionalità, secondo regola d’arte, con prodotti di qualità.

Il prezzo orientativo include l’IVA, i materiali, le opere di protezione, la pulizia finale e la messa in sicurezza di ciascuna fase operativa.

Le pitture silossaniche sono formate da composti organici che vengono ricavati dalla polimerizzazione della silice unita a resine siliconiche più altri additivi; sono pitture molto coprenti e resistenti, semplici da applicare, impermeabili, idrorepellenti.

È un tipo di trattamento superficiale che consente al muro di respirare così da non agevolare la formazione di umidità e la creazione di muffe, limita i rigonfiamenti dovuti all’acqua che solitamente si conserva nelle pareti, causando distacchi d’intonaco e di pittura stessa.

L’acqua può scivolare lungo la facciata e quindi non penetrare all’interno del muro, conservandolo asciutto e pulito, in buono stato per un lungo periodo.

I prodotti silicati edili sono composti prevalentemente da silicato di potassio, sostanze permeabili che conferiscono un aspetto tipico della calce, quindi opaco, tendenzialmente antico.


Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 1

Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 1

Thumbnail Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 1
Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 2

Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 2

Thumbnail Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 2
Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 3

Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 3

Thumbnail Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati 3


Specifiche
Sopralluogogratuito
Coloria scelta
Prezzo: Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.
€ 10,00 a partire da
Aggiornato al 15/06/2022
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Tinteggiature con prodotti silossanici o silicati


Pitture ai silicati per il restauro

Pittura e decorazioni - Le pitture ai silicati sono pitture indicate anche per interventi di restauro, grazie alla loro forte azione fissativa e all'alta traspirabilità e permeabilità.

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Pitture durevoli

Progettazione - La sintesi del colore attraverso il silicio. La pittura ai silicati è una pittura per esterno ed interno ad alta resistenza che per aspetto e praticità, ha rimpiazzato la calce.

Come scegliere la tinteggiatura delle facciate esterne

Facciate e pareti - Sul mercato sono ormai disponibili numerose tipologie di tinteggiature da esterni che differiscono per materiali, caratteristiche tecniche e texture superficiale

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.