• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Tamponato Milano e dintorni

Tamponato: pittura decorativa eseguita a mano


Giocolor
di Giorgio Riccaboni realizza tamponati a partire da 3€ al metro quadrato, cifra orientativa da definire meglio a seguito di un sopralluogo e attraverso un preventivo dettagliato in ogni voce.

Il sopralluogo è gratuito, è utile a visionare lo stato di fatto, a conoscere i gusti della committenza, a capire quali materiali si dovranno utilizzare, quali colori, che superficie si dovrà pitturare e quindi quanti metri quadrati.

Il lavoro è svolto dal titolare stesso in modo molto professionale, si tratta di una pittura decorativa realizzata per mezzo di un tampone, e si può pensare in un unico colore oppure in due o più per evidenziare le stratificazioni.

È una pittura creativa ed essendo eseguita a mano, consente di ottenere rese estetiche particolari e diverse, a ripresa delle carte da parati, con un effetto increspato, davvero particolare e originale.

Di tamponi ce ne sono diversi, ciascuno per una resa specifica, di forma quadrata o circolare, con all’estremità un ciuffo di tessuto morbido quale può essere la pelle di daino.

Naturalmente, come per qualsiasi altra pittura, il titolare si accerta che le pareti siano ben livellate, diversamente interviene con carta vetrata e nuovo stucco, prima di passare alla pittura.


Tamponato Milano e dintorni 1

Tamponato Milano e dintorni 1

Thumbnail Tamponato Milano e dintorni 1
Tamponato Milano e dintorni 2

Tamponato Milano e dintorni 2

Thumbnail Tamponato Milano e dintorni 2
Tamponato Milano e dintorni 3

Tamponato Milano e dintorni 3

Thumbnail Tamponato Milano e dintorni 3
Tamponato Milano e dintorni 4

Tamponato Milano e dintorni 4

Thumbnail Tamponato Milano e dintorni 4


Specifiche
Sopralluogogratuito
Strumentitampone
Coloria scelta
€ 3,00 mq
Aggiornato al 15/06/2022
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Tamponato Milano e dintorni
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Tamponato Milano e dintorni


Il tampone idraulico a servizio delle rinnovabili

Impianti rinnovabili - Il tampone idraulico è una tecnologia che garantisce lo stoccaggio dell'energia prodotta da fonti rinnovabili in maniera affidabile e a costi non proibitivi.

Aperture esterne e arredamenti interni

Soluzioni d'arredo - Come unire l'essenzialita' della luce naturale con la complessita' di una composizione d'interni.

Dipingere le pareti con forme geometriche: come fare

Facciate e pareti - Le nuove tendenze in fatto di tinteggiatura parlano di pareti con pitture geometriche: ecco come procedere per ottenere un risultato di sicuro effetto ottico.

Finitura a cera per mobili in legno

Bricolage legno - Dopo la verniciatura, i mobili in legno richiedono uno strato protettivo: uno dei materiali più diffusi per la finitura è la cera, resistente e facile da applicare.

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Le case di paglia, una soluzione naturale e sostenibile

Bioedilizia - La paglia è un materiale da costruzione economico, rinnovabile e sostenibile che consente la costruzione di intere abitazoni secondo tre procedimenti collaudati.

Pelle da rivestimento

Soluzioni d'arredo - Caratteristiche dei rivestimenti in pelle.

Attrezzatura per tinteggiare

Decorazioni - Tinteggiare da sé le pareti di casa può far risparmiare, ma per farlo è importante avere una buona manualità e conoscere qual è l'attrezzatura giusta da usare.

Divani in pelle moderni e confortevoli

Divani e poltrone - Un divano confortevole è l'investimento migliore che si possa fare per arredare la zona living all'insegna di sostegno e relax con eleganza, se si sceglie la pelle