• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Stucco veneziano Milano e province

Decorare le pareti con lo stucco veneziano


Per la realizzazione dello stucco veneziano, ci si può avvalere della professionalità del decoratore Antonio Liso per la zona milanese e province annesse.

Il servizio da lui realizzato ammonta circa 35€ al metro quadrato ma è preferibile prendere contatto e stabilire una data per il sopralluogo così da verificare lo stato di fatto e stilare un preventivo dettagliato di spesa.

Lo stucco veneziano è una tecnica pittorica che dona all’ambiente un’impronta d’eleganza e raffinatezza, è noto anche come grassello di calce, spatolato lucido, marmorino, stucco antico, calce rasata, spatolato veneziano lucido.

L’effetto particolare che si ottiene è il riflesso a specchio, il risultato è certamente pregiato e di qualità grazie all’esperienza posseduta da Antonio Liso.

Inizialmente l’imbianchino provvede a stendere un aggrappante, poi tre mani di prodotto lavorato con spatole di acciaio inox, infine della cera per rendere la superficie lucida, protetta e idrorepellente.

Per una manutenzione ordinaria, si consiglia di non lavare la superficie ma di spolverarla semplicemente così da non togliere la cera superficiale; solo dopo 3 o 4 anni si può intervenire con dell’acqua calda mista a sgrassatore non aggressivo e poi ripassando della cera protettiva con un panno di cotone.


Stucco veneziano Milano e province 1

Stucco veneziano Milano e province 1

Thumbnail Stucco veneziano Milano e province 1
Stucco veneziano Milano e province 2

Stucco veneziano Milano e province 2

Thumbnail Stucco veneziano Milano e province 2
Stucco veneziano Milano e province 3

Stucco veneziano Milano e province 3

Thumbnail Stucco veneziano Milano e province 3
Stucco veneziano Milano e province 4

Stucco veneziano Milano e province 4

Thumbnail Stucco veneziano Milano e province 4
Stucco veneziano Milano e province 5

Stucco veneziano Milano e province 5

Thumbnail Stucco veneziano Milano e province 5


Specifiche
Materiale spatoleacciaio inox
Prezzo: Stucco veneziano Milano e province
Valutazione: 5.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Stucco veneziano Milano e province


Stucco veneziano: la finitura d'interni per una casa raffinata

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa dal valore storico che oltre a esaltare le caratteristiche estetiche del paramento murario porta anche altri vantaggi

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.

Calce aerea e calce idraulica: caratteristiche e differenze

Materiali edili - Nell'ambito dell'edilizia, un prodotto particolarmente utilizzato come legante per malte è la calce, dalle ottime performance di elasticità e traspirabilità.

Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Pittura e decorazioni - Il marmorino, materiale molto antico, è capace di rendere gli ambienti molto eleganti, con esso si possono eseguire rivestimenti murali e bassorilievi di pregio.

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Leganti per opere murarie

Progettazione - Costruire opere in muratura è un lavoro che richiede perizia ed abilità tecnica però, per piccole opere si possono cimentare anche i dilettanti, con dovuti accorgimenti.

Materie prime tradizionali per intonaci a regola d'arte

Facciate e pareti - Le materie prime per ottenere intonaci a regola d'arte: i tipi di calce, lo spegnimento, la preparazione del grassello, gli inerti più adatti e le ricette tradizionali.