• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Stucco antico, spatolato veneziano Roma e provincia

Decorare i muri con lo stucco antico, lo spatolato veneziano


L’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia con sede a Velletri, in provincia di Roma, è specializzata in diversi tipi di pitturazione e decorazione tra cui lo stucco antico, lo spatolato veneziano che garantisce a 45€ al metro quadrato.

Dopo aver preso contatto con l’azienda, i tecnici si organizzano a eseguire un sopralluogo, a verificare lo stato del luogo e dei muri, ad ascoltare le esigenze della committenza, a stilare un preventivo accurato prima dell’effettivo inizio dei lavori.

Lo stucco veneziano, detto anche nell’antichità stucco romano o semplicemente stucco antico, è una tecnica di pitturazione per realizzare la quale occorre calce spenta addizionata a polvere di marmo e pigmenti naturali.

È una pittura che è stata adottata in castelli, palazzi, in ambienti di prestigio ed è pertanto in grado di trasformare angoli anonimi in luoghi eleganti e personalizzati nel colore e trattamento superficiale.

Il personale qualificato opera nel rispetto delle tradizioni dello stucco antico, applica sui muri un rivestimento ecologico e senza alcun tipo di solventi.


Stucco antico, spatolato veneziano Roma e provincia 1

Stucco antico, spatolato veneziano Roma e provincia 1

Thumbnail Stucco antico, spatolato veneziano Roma e provincia 1


Specifiche
materialecalce spenta-polvere di marmo-pigmenti naturali
€ 45,00 mq
Aggiornato al 28/06/2017
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Stucco antico, spatolato veneziano Roma e provincia
Valutazione: 5.50 / 6
Basato su 2 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Stucco antico, spatolato veneziano Roma e provincia


Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Le fasi fondamentali della stuccatura e pitturazione del cartongesso

Fai da te Muratura - Stuccatura e pitturazione delle lastre in cartongesso sono piuttosto semplici, basta prestare attenzione alle fasi di lavorazione indicate dagli esperti nel campo

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Stucco in pasta: tempi di asciugatura e utilizzi

Materiali edili - Lo stucco in pasta è un composto impiegato nel settore edile per riparare superfici murarie, pavimenti e soffitti, dai tempi di asciugatura relativamente brevi

Riparare le fessure del legno

Bricolage legno - Le fessure del legno possono essere rese invisibili allo sguardo attraverso lo stucco, che contribuirà a restituire solidità alla struttura danneggiata.