• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Spatolato Milano e provincia

Pittura effetto spatolato a base di grassello di calce


La pittura effetto spatolato è realizzata da Giorgio Riccaboni, titolare dell’impresa Giocolor, a partire da 9-15€ al metro quadrato secondo il tipo di colore, marca e tipo di prodotto adottato.

Il lavoro è eseguito dal titolare stesso con la massima professionalità, con prodotti di qualità e secondo regola d’arte.

Il grassello di calce è un tipo di rivestimento murale per interni, ha per base un legante minerale che consente di ottenere una finitura lucida a richiamo proprio della classica decorazione d’epoca.

Il metodo di applicazione è quello comune ma la resa finale è personalizzata per le innumerevoli sfumature ed effetti che di volta in volta tendono a cambiare secondo la manualità del decoratore e l’artigianalità del lavoro artistico.

Il grassello di calce si può utilizzare anche per decorare palazzi storici di un certo pregio ma anche ambienti caratterizzati da uno stile moderno.

Il prodotto è traspirabile, la colorazione si ottiene attraverso il sistema tintometrico, l’attrezzo che si utilizza per la finitura è la spatola.


Spatolato Milano e provincia 1

Spatolato Milano e provincia 1

Thumbnail Spatolato Milano e provincia 1
Spatolato Milano e provincia 2

Spatolato Milano e provincia 2

Thumbnail Spatolato Milano e provincia 2
Spatolato Milano e provincia 3

Spatolato Milano e provincia 3

Thumbnail Spatolato Milano e provincia 3
Spatolato Milano e provincia 4

Spatolato Milano e provincia 4

Thumbnail Spatolato Milano e provincia 4


Specifiche
Materialegrassello di calce
Colorea scelta
Sopralluogogratuito
Prezzo: Spatolato Milano e provincia
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
€ 9,00 a partire da
Aggiornato al 15/06/2022
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Spatolato Milano e provincia


La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Decorare casa con lo spatolato

Pittura e decorazioni - Spatolato

Ripristino sedia

Fai da te - La vecchia sedia di legno dal valore affettivo inestimabile e con il tipico rivestimento sulla seduta, può essere facilmente e rapidamente riparata o ammodernata.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Tutte le tecniche per dipingere le pareti con effetto velatura

Pittura e decorazioni - Tra le differenti tecniche utilizzate per dipingere le pareti di casa l'effetto velatura consente di ottenere un risultato unico, sovrapponendo varie tonalità.

Come dipingere il soggiorno con la pittura effetto seta

Facciate e pareti - La pittura pareti effetto seta è la scelta perfetta per un'atmosfera sofisticata e raffinata. La texture setosa e lucida crea un effetto di luce e ombra perfetto

Tutto sulla pittura effetto marmo: tecniche e consigli

Facciate e pareti - La pittura effetto marmo, tecnica decorativa che mira a ricreare l'aspetto lussuoso e sofisticato del marmo su pareti e altre superfici. Ecco come realizzarla.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Tinteggiare le pareti con una pittura effetto matt

Facciate e pareti - Tinteggiare una parete di casa con effetto matt dona un aspetto particolare e un volto nuovo all'ambiente interno, in sintonia con le tendenze attuali.