• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Sollevatori per disabili

Sollevatori per rendere più agevoli i movimenti ai disabili


In un catalogo come quello di Centaurus Rete Italia che ha l'ambizione di presentarsi come il più completo catalogo di soluzioni a 360 gradi per la mobilità domestica non potevano certo mancare i cosiddetti sollevatori per disabili, un ausilio sempre più utilizzato e che aiuta molto a facilitare lo spostamento di persone con disabilità.

Laddove ci sia la necessità di spostare una persona disabile che non è in grado di camminare o di muoversi, un sollevatore per disabili rende queste operazioni di spostamento più agevoli e più sicure.

I sollevatori per disabili possono essere molto utili sia in centri ospedalieri e centri di  assistenza specializzati sia in abitazioni private dove abiti una persona disabile che necessita di questo tipo di ausilio.

Nel catalogo di Centaurus Rete Italia sono presenti diverse tipologie di sollevatori per disabili. Fra i più noti troviamo ad esempio i sollevatori a soffitto, che sono sollevatori per disabili dotati di uno o più binari e con diverse configurazioni possibili di movimento a seconda dei vari modelli.

In genere questi sollevatori vengono ad esempio installati in stanze dove occorre effettuare lo spostamento della persona disabile come ad esempio la camera da letto o il bagno.


Sollevatori per disabili 1

Sollevatori per disabili 1

Thumbnail Sollevatori per disabili 1
Sollevatori per disabili 2

Sollevatori per disabili 2

Thumbnail Sollevatori per disabili 2
Sollevatori per disabili 3

Sollevatori per disabili 3

Thumbnail Sollevatori per disabili 3


Specifiche
Diverse tipologiesi
prezzi
Prezzo: Sollevatori per disabili
Valutazione: 5.00 / 6
Basato su 1 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Sollevatori per disabili


Barriere architettoniche: approvato il decreto per il riparto del fondo tra le Regioni

Leggi e Normative Tecniche - Approvato il decreto interministeriale che stabilisce la ripartizione tra le Regioni delle risorse per contribuire all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Niente bonus barriere architettoniche 75% su edifici in costruzione

Affittare casa - Il bonus 75% per gli interventi finalizzati al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche non è applicabile sugli edifici di nuova costruzione

Bonus barriere architettoniche: essenziale la presenza di un disabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del bonus barriere architettoniche anche in edifici e unità immobiliari in cui non risiedono e non vivono soggetti affetti da disabilità?

Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioni

Leggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Bonus barriere 75% anche su unità immobiliari singole

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus per l'eliminazione delle barriere architettoniche, pari al 75%, è applicabile sia per i lavori eseguiti in condominio che sulle unità immobiliari singole

Bonus barriere architettoniche 75%: possibile lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di interventi volti al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche è possibile avvalersi dello sconto in fattura. Vediamo nel dettaglio

Bonus 75% barriere architettoniche: proroga cessioni multiple al 7 marzo 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Relativamente al bonus 75%, l'Agenzia delle Entrate ha prorogato il termine previsto all'art. 28, comma 2 del Decreto Sostegni-ter sul divieto di cessioni multiple

Barriere architettoniche e ostacoli condominiali

Liti tra condomini - Le barriere architettoniche in condominio rappresentano il più pernicioso ostacolo per la fruizione dell'immobile ma possono essere eliminate velocemente.