Il nuovo sistema per finestre in PVC Schüco LivIng si basa su una tecnologia a 7 camere, con una profondità di telaio e anta pari a 82 mm.
Si può avere lo stesso profilo con due o tre livelli di guarnizione, secondo le esigenze. In entrambi i casi la geometria e le caratteristiche di anta e telaio, così come i rinforzi in acciaio, rimangono identici. Questo comporta innumerevoli vantaggi sia in fase di produzione sia d’installazione del prodotto, grazie alla riduzione del numero dei componenti e dei costi di magazzino.
Schüco LivIng è caratterizzato da una nuova guarnizione, brevettata appositamente per il sistema, che coniuga l’elasticità e la resistenza tipica di quelle in EPDM e la saldabilità di quelle in materie plastiche. La guarnizione risulta dunque continua e in grado di assicurare eccellenti performance a livello di tenuta e isolamento, soprattutto negli angoli. Il profilo con guarnizione centrale raggiunge un valore di trasmittanza Uf di 0,96 W/(m2K), idoneo allo standard di casa passiva.
Il sistema ha un design contemporaneo e versatile, che si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di ambiente e arredo, grazie anche alla possibilità di personalizzare forma e finitura secondo il gusto e le esigenze personali, variando addirittura tra interno ed esterno.
Oltre alla vastissima gamma di pellicole decorative tradizionali e a quelle metallizzate della linea Schüco AutomotiveFinish, si può optare per le copertine esterne in alluminio Schüco Corona TopAlu, disponibili in tutti i colori RAL e anodizzati.
Nel caso specifico di Schüco LivIng, quest'ultima finitura consente l’esclusiva soluzione con anta a scomparsa Total Light, che riduce la sezione in vista del profilo e amplifica la superficie vetrata, così da favorire l’ingresso di luce naturale. Esternamente anta e telaio scompaiono dietro le linee nette ed essenziali della copertina in alluminio, tanto che l’infisso si presenta come un’unica cornice.
Il profilo base è fornito anche nella moderna tonalità grigia, oltre al classico bianco, così come impongono le ultimissime tendenze architettoniche.