• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni

Ridurre la dipendenza dalla rete idrica con i sistemi di raccolta dell'acqua piovana


Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni 1

Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni 1

Thumbnail Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni 1


I sistemi di raccolta dell’acqua piovana per gli edifici realizzati dall’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia si aggirano sui 4500€ cadauno, somma da espletare nello specifico dopo aver fatto eseguire un sopralluogo dal personale qualificato dell’azienda.

I tecnici dell’impresa con sede a Velletri, in provincia di Roma, eseguono pertanto una verifica dello stato dei luoghi dove intervenire, stilano un preventivo accurato, discutono con la committenza la soluzione più appropriata a risolvere l’esigenza domestica.

I sistemi di raccolta dell’acqua piovana, detti RWH, consentono di ridurre la dipendenza dalla rete idrica e la pressione sulle risorse, sono impianti che si stanno diffondendo sempre più in tutto il mondo per rendere gli edifici adattabili e resistenti ai cambiamenti climatici.

I recenti impianti di raccolta dell’acqua piovana non sono caratterizzati dall’equipaggiamento di monitoraggio dell’energia delle pompe, pertanto il consumo di energia è stimato in base al volume di acqua piovana, ciò per rendere i sistemi più sostenibili.


Specifiche
fabbisogno idrico giornaliero200/250 lt a persona
fabbisogno giornaliero acqua non potabile100/150 lt a persona
Prezzo: Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
€ 4.500,00 cadauno
Aggiornato al 28/06/2017
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Sistema di raccolta acqua piovana Velletri Roma e dintorni



Impianti di recupero di acqua piovana e acque grigie

Impianti idraulici - I sistemi di recupero dell'acqua piovana e acque grigie garantiscono un risparmio economico e di risorse, imperativo questo sempre più pressante per tutti noi.

Raccolta R INAIL

Normative - Dal primo Marzo 2011 e' diventata ufficiale la nuova raccolta R di riferimento per gli impianti termici, e' il primo documento dell'INAIL ex ISPESL.

Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovana

Impianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni.

Urba, la casa prefabbricata completamente autosufficiente

Case prefabbricate - Si trova in Portogallo ed è una casa mobile totalmente autosufficiente. Sul tetto ci sono pannelli solari e l'acqua piovana viene convogliata in appositi serbatoi

Recuperare e riutilizzare l'acqua piovana con le cisterne interrate

Impianti idraulici - Le cisterne interrate in plastica o calcestruzzo costituiscono la soluzione ottimale per l'accumulo e successivo riuso dell'acqua piovana per irrigare il giardino

Pannelli Solari e INAIL

Impianti - Il nuovo testo sugli impianti termici prodotto dall'INAIL ex ISPESL interessa anche i pannelli solari termici.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Spazi esterni e smaltimento delle acque

Impianti - Anche il sistema di smaltimento delle acque meteoriche di un piazzale esterno, alla stregua del fabbricato, deve essere progettato ed eseguito in modo corretto.

Materiali per grondaie e pluviali

Materiali edili - La raccolta delle acque piovane viene svolta dall'insieme di gronde, pluviali e rispettivi raccordi, ed è fondamentale per permetterne il regolare deflusso.