I sistemi di raccolta dell’acqua piovana per gli edifici realizzati dall’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia si aggirano sui 4500€ cadauno, somma da espletare nello specifico dopo aver fatto eseguire un sopralluogo dal personale qualificato dell’azienda.
I tecnici dell’impresa con sede a Velletri, in provincia di Roma, eseguono pertanto una verifica dello stato dei luoghi dove intervenire, stilano un preventivo accurato, discutono con la committenza la soluzione più appropriata a risolvere l’esigenza domestica.
I sistemi di raccolta dell’acqua piovana, detti RWH, consentono di ridurre la dipendenza dalla rete idrica e la pressione sulle risorse, sono impianti che si stanno diffondendo sempre più in tutto il mondo per rendere gli edifici adattabili e resistenti ai cambiamenti climatici.
I recenti impianti di raccolta dell’acqua piovana non sono caratterizzati dall’equipaggiamento di monitoraggio dell’energia delle pompe, pertanto il consumo di energia è stimato in base al volume di acqua piovana, ciò per rendere i sistemi più sostenibili.