La sim per antifurto telefonica, per centrali di allarme, è venduta da SicurezzaPoint, con sede a Milano e a Livorno, e-commerce all’avanguardia, al prezzo di 19€ tasse incluse.
Si consiglia di verificare online il prezzo imposto al momento dell’acquisto, di leggerne ogni caratteristica e le modalità di pagamento e spedizione.
La sim è fornita gratuitamente se si effettua un acquisto di oltre 300€ sul sito, è data anche con ogni centrale HDPRO acquistata. La sim non ha scadenza, è senza costi fissi, si attiva online.
La sim per antifurto serve a far funzionare il sistema di allarme, dunque è fondamentale procurarsi una sim dopo aver individuato la rete che copra meglio la propria zona, tra quelle disponibili c'è la TIM, VODAFONE o WIND.
A seguire bisognerà togliere il pin e la segreteria telefonica, poi occorrerà inserire la sim nel sistema di allarme; la sim di solito è una prepagata ricaricabile, con scadenza annuale o biennale dall’ultima ricarica.
In alternativa alle prepagate, si può utilizzare pertanto la sim fornita da SicurezzaPoint che non ha scadenza e costi fissi, o meglio scade solamente se non si compiono o ricevono telefonate oppure sms per 18 mesi di fila, se il credito termina e non viene ricaricato entro 18 mesi.