La poltroncina montascale Capri della VIMEC può essere installata sia sul lato interno della scala che sul lato esterno. L'ingombro può essere ridotto ripiegando con facilità pedana, sedile e braccioli.
Il design della poltroncina è stato studiato per adattarsi in modo gradevole ad ogni contesto abitativo. È possibile personalizzare il colore della guida e del sedile, scegliendo tra quelli più adatti al proprio arredo, è disponibile in similpelle e in tessuto, in diversi modelli.
Il montascale è dotato di pedana antiscivolo, con bordi di sicurezza che ne garantiscono l'arresto in caso di ostacolo lungo il percorso. Al piano di arrivo la rotazione di 75° del sedile consente un'agevole sbarco.
Il controllo del percorso avviene mediante un joystick facile da usare posto sul bracciolo e un telecomando consente di richiamare la poltroncina al piano desiderato.
Per l'acquisto lo Stato prevede ben tre livelli di contribuzioni quali la detrazione IRPEF del 19%, la possibilità di avvalersi della legge n.13/89 sull'abbattimento delle barriere architettoniche e la possibilità di detrarre dalle tasse fino al 50% della spesa sostenuta.
Un'ulteriore forma di agevolazione consiste nelll'applicazione dell'IVA al 4%.