• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Scooter elettrici per anziani e disabili

Mobility scooter per anziani e disabili


Scooter elettrici per anziani e disabili 1

Scooter elettrici per anziani e disabili 1

Thumbnail Scooter elettrici per anziani e disabili 1
Scooter elettrici per anziani e disabili 2

Scooter elettrici per anziani e disabili 2

Thumbnail Scooter elettrici per anziani e disabili 2
Scooter elettrici per anziani e disabili 3

Scooter elettrici per anziani e disabili 3

Thumbnail Scooter elettrici per anziani e disabili 3


Centaurus Rete Italia offre nel suo ampio catalogo di soluzioni per la mobilità domestica anche un'intera sezione dedicata ai cosiddetti mobility scooter o scooter elettrici per anziani e disabili.

Sempre più diffusi al giorno d'oggi, questi scooter elettrici sono pensati per agevolare gli spostamenti di persone con difficoltà di movimento come ad esempio le persone anziane, rendendole più autonome.

Trattandosi di veri e propri ausili per la mobilità guidabili e dotati di capacità di movimento, bisogna specificare che possono essere guidati solo ed esclusivamente da persone idonee che abbiano un grado di mobilità e capacità psico-fisica sufficiente ad avere sempre e in ogni caso il pieno controllo del mezzo.

Le esigenze possono essere diverse in base ad esempio alla grandezza degli spazi in cui si presuppone di utilizzare lo scooter elettrico, quindi Centaurus Rete Italia ha messo a disposizione nel proprio catalogo diversi tipi con diverse caratteristiche tecniche e misure: si va dallo scooter piccolo e richiudibile, ottimo per spazi ristretti, fino agli scooter medi e agli scooter grandi che sono l'ideale per spazi aperti e ampi con meno ostacoli.


Specifiche
Tipologiescooter piccolo e richiudibile-scooter medi-scooter grandi
Prezzo: Scooter elettrici per anziani e disabili
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.

Potrebbero interessarti anche:

Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
Scopri il prezzo
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Scooter elettrici per anziani e disabili



Caratteristiche degli scooter elettrici per anziani e disabili

Fitness e Tempo Libero - Gli scooter elettrici per anziani e disabili sono la soluzione per muoversi liberamente in casa e in città scegliendo il modello più adatto alle vostre esigenze

Ecco le Binishells: le case di design che costano meno di uno scooter

Case prefabbricate - Inizialmente progettate come rifugi d'emergenza, si tratta di casette di alto design a forma di cupola. Comode e complete di tutto, sono anche dotate di veranda

Quali regole per il parcheggio delle moto in condominio

Leggi e Normative Tecniche - La tranquillità in condominio è minata da diverse questioni, tra cui il parcheggio di moto quando i posti non bastano per tutti. Vediamo quali sono le regole.

Spazi a misura di persona

Leggi e Normative Tecniche - La normativa italiana è abbastanza attenta a far sì che gli spazi, sia pubblici che privati, siano fruibili da tutti, e quindi anche dalle persone disabili.

Bonus barriere architettoniche: essenziale la presenza di un disabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del bonus barriere architettoniche anche in edifici e unità immobiliari in cui non risiedono e non vivono soggetti affetti da disabilità?

Poltroncine montascale per l'autonomia di disabili e anziani

Ascensori e montacarichi - Abitazioni indipendenti e condomini possono essere dotate di montascale e servoscala per far superare ad anziani e disabili gli ostacoli rappresentati da scalinate.

Orto per disabili: come progettarlo al meglio

Orto e terrazzo - Come progettare un orto per per persone con disabilità motorie gravi: consigli per abbattere le barriere architettoniche e rendere la natura accessibile a tutti

Come progettare un bagno per i disabili

Zona bagno - Alcune indicazioni per la realizzazione o conformazione del proprio bagno in modo che sia fruibile anche da persone con disabilità motorie permanenti o temporanee.

I migliori modelli di montascale per disabili

Ascensori e montacarichi - Il montascale per disabili è un innovazione nel campo dell'accessibilità ed è essenziale per superare le barriere architettoniche in sicurezza. Ecco alcuni modelli