Schüco ThermoSlide, commercializzato da Schüco PWS Italia, è un sistema alzante scorrevole, testato RAL, con tecnologia da 82 mm Schüco Corona SI 82 e profondità di telaio pari a 219 mm.
Grazie alla soglia con triplice separazione termica e ai profili di rinforzo del telaio esterno, anch’essi a taglio termico, è possibile raggiungere elevatissime prestazioni di isolamento termico; con l’impiego di vetri adeguati si ottengono addirittura performance da casa passiva: Uw ≤ 0,8 W/(m2K). Il merito è dovuto alle caratteristiche strutturali del sistema (l'inserimento dell'anta nel telaio) e alle guarnizioni in EPDM pre-inserite, la cui elasticità favorisce la tenuta ermetica dei giunti.
I profili di rinforzo nell’anta assicurano la massima stabilità e durata tecnica, così come i quattro canali filettati nei rinforzi in alluminio a taglio termico e la soglia a pavimento garantiscono stabilità e resistenza alla torsione della struttura del telaio.
Il sistema è adatto a coprire grandi superfici: supporta un peso d’anta fino a 400 Kg, mantenendo inalterata la facilità d’uso e di scorrimento, e garantisce l’ingresso di più luce, grazie alle sezioni in vista ridotte e al design salva-spazio. Il risultato sono spazi ampi e luminosi e una sensazione di continuità con l’ambiente esterno.
Come gli altri sistemi in PVC Schüco, anche ThermoSlide può essere personalizzato nella struttura e nella finitura, scegliendo il numero di ante - fisse o mobili - e la tipologia del rivestimento. Oltre alle pellicole decorative in tinta unita o con effetto legno, sono disponibili quelle brillanti e metallizzate della linea Schüco AutomotiveFinish e le copertine esterne in alluminio Schüco Corona TopAlu, in tutti i colori RAL o anodizzati.