Le scale di resina sono belle a vedere e facili da pulire, sono realizzate dal decoratore Antonio Liso in appartamenti della zona di Milano e provincia, a partire da 80€ per scala, cifra indicativa che rende specifica in un preventivo a seguito di un sopralluogo.
Le scale in resina non presentano alcun tipo di giunzione, fughe caratteristiche dei rivestimenti di pietra, si presentano così con una superficie continua che esalta la volumetria e la forma della scala.
La resina può essere del tipo spatolato e pertanto con il decoro caratteristico del segno omnidirezionale della spatola, oppure autolivellante con disegni e scritte di ogni genere, secondo la fantasia della committenza, e anche con inserti che caratterizzano ulteriormente il materiale di rivestimento.
La resina effetto spatolato ha un costo inferiore rispetto a quell’autolivellante giacché i passaggi sono ridotti, si può posare anche sopra un pavimento esistente così da preservarne l’aspetto ed evitare inutili opere murarie, rinnovare pertanto l’immagine della casa con poco.
Le scale in resina quindi possono essere personalizzate e da essere semplici luoghi di passaggio, diventano protagonisti indiscussi dell’ambiente.